CHEMNITZ – Fabio Quartararo conquista in solitaria il Gran Premio di Germania, valevole per la decima tappa del Mondiale 2022 di MotoGp. Il campione in carica domina la gara al Sachsenring dopo la caduta di Pecco Bagnaia al quarto giro, chiudendo con un vantaggio importante su Johann Zarco, secondo al traguardo. Terzo gradino del podio per la Ducati di Jack Miller, che ha la meglio nel duello con Aleix Espargaro, mentre in quinta posizione c’è la Ducati targata VR46 di Luca Marini. Sesto posto per Jorge Martin davanti a Brad Binder e Fabio Di Giannantonio. Decima piazza per Enea Bastianini.
Parte meglio Quartararo che si mette subito davanti a Bagnaia, il quale però non perde terreno e rimane attaccato al rivale. Al quarto giro, però, il ducatista perde il posteriore e scivola alla curva 1, venendo costretto al ritiro. Mentre Pecco torna ai box su tutte le furie, si spiana la strada per Quartararo, seguito dal solo Zarco a debita distanza, mentre per l’ultimo gradino del podio la lotta è tra Espargaro e Miller, mentre Vinales viene costretto al ritiro per un problema alla moto. Un imprecisione di Aleix permette all’australiano di portarsi in terza piazza, mentre le prime due posizioni sono già congelate. Quartararo trova così la sua seconda vittoria consecutiva e fugge in classifica.
OUT Bagnaia
OUT Mir
OUT Darryn Binder
OUT Nakagami
OUT Alex Marquez
OUT Vinales
OUT Espargaro
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…