PORTIMAO – Il vincitore del Gran Premio del Portogallo, quinto appuntamento stagionale della MotoGp, è Fabio Quartararo. Il campione del mondo in carica, in sella alla Yamaha, mette in chiaro la sua superiorità fin dai primi giri e domina la gara. Sul podio insieme a lui Johann Zarco (Ducati), secondo, ed Aleix Espargaro, terzo con la sua Aprilia. Completano la Top 5 Rins (Suzuki) ed il padrone di casa Oliveira (KTM). Punti importanti in ottica classifica per Marc Marquez (Honda), che chiude davanti al fratello Alex, e Francesco Bagnaia, ottavo con la Ducati. Nonostante partisse dal fondo, alla fine è Pecco il miglior azzurro a Portimao. A punti anche Dovizioso (11°), Marini (12°), Morbidelli (13°) e Bezzecchi. Gara caratterizzata da tante cadute, su tutte quelle di Mir e Miller. I due, in lotta per il podio, battagliano a lungo ma alla fine l’australiano travolge lo spagnolo ed entrambi finiscono a terra. Costretti al ritiro anche Enea Bastianini, che perde la testa della classifica generale, e Jorge Martin.
L’ordine di arrivo
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…