MotoGp, Quartararo terzo a Barcellona: “Avrei firmato per la prima fila”

MONTMELO – “Su questa pista facciamo fatica con la moto, tuttavia non siamo messi male con la gomma media vecchia. Sono felice e credo che domani potremo fare una buona gara, ma dipenderà dal passo“. Così Fabio Quartararo, che ha commentato il suo terzo posto nelle qualifiche del Gp di Catalogna, nono appuntamento della stagione di MotoGp. Il francese ha poi aggiunto ai microfoni di Sky Sport: “Per la prima fila avrei firmato, ma a dir la verità anche per la seconda. Rispetto al disastro di ieri, oggi abbiamo avuto un buon passo sin dal mattino. Il merito è sia delle modifiche nel setting che del miglioramento della pista“. Il pilota Yamaha ha quindi consluso: “Felice? Non potrei non esserlo, faccio il lavoro che mi piace e la mia vita va perfettamente“.

Le parole di Zarco

Alle spalle del Diablo, ma in seconda fila, troviamo Johann Zarco, che con la sua Ducati Pramac si è dovuto accontentare della quarta posizione. “Buon sabato, è andata bene. Sono contento poiché abbiamo fatto uno step in avanti rispetto a ieri, ma quei tre davanti volano – ha dichiarato il francese a Sky Sport, per poi aggiungere – Forse potevo scendere sull’1:38.7, ma nel quarto settore ho sbagliato un paio di cose. In vista della gara, tuttavia, il quarto posto è più che buono“. Si preannuncia dunque molto avvincente la gara sul tracciato del Montmelò, che vedrà sicuramente favoriti i tre che partono in fila ma non sono da escludere delle sorprese provenienti dalle retrovie.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Mondiale femminile, Azzurre atterrate a Bangkok: le foto del viaggio

Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…

28 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia, diretta Europei, segui la partita di oggi Basket LIVE

21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…

28 Agosto 2025
  • Volley

MV, Francesco Denina convocato per gli Europei U18 di Beach Volley

Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Popyrin agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…

28 Agosto 2025
  • Volley

Piccinelli: “Sensazioni positive dai primi giorni di preparazione”

Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…

28 Agosto 2025