JEREZ – Fabio Quartararo prova a limitare il gap, ma alla fine è dietro di quasi mezzo secondo da un imprendibile Francesco Bagnaia. In quel di Jerez, il francese trova la prima fila dietro al ducatista che vola e precede tutti in qualifica: “Oggi non c’era sfida per la pole position, Bagnaia ha fatto un giro incredibile. Domani sarà importante stare concentrati perché abbiamo un ritmo molto forte. L’importante è che il passo sia buono, siamo a mezzo secondo perché Bagnaia ha fatto un giro incredibile. Gli ho chiesto dove ha tagliato (ride, ndr). Con queste temperature, è andato veramente forte. E’ uno dei giri più veloci che abbia mai visto in MotoGp”, spiega Quartararo.
Subito dopo la qualifica, a caldo, Quartararo si è soffermato anche sui possibili scenari di gara: “Non farò una corsa da solo domani – continua il francese a Sky Sport – Bagnaia ha un passo simile al nostro. L’obiettivo è fare una buona partenza e vedere cosa succederà. Sono sicuro che sarà divertente. In qualche pista noi possiamo provare a fare la differenza, ma sento che la moto è al limite. Arriverà qualche tappa in cui ci sarà un lungo rettilineo e lì non potremo fare nulla”.
La Cucine Lube Civitanova che ha strappato applausi a non finire nella passata stagione è una ‘creatura’ di Beppe Cormio e Albino Massaccesi,…
Il regista catanese, classe ’87, Davide Saitta approda in Calabria per la stagione 2025-26 di Serie A3 Credem con la…
Introduzione C'è Grigor Dimitrov sul percorso di Jannik Sinner agli ottavi di finale a Wimbledon. L'ex numero 3 al mondo,…
La verità l’ha svelata lei stessa in un’intervista a ‘7’, magazine settimanale del Corriere della Sera, rilasciata insieme a diverse…
Novak Djokovic sempre più nella storia: il 38enne ha sconfitto il suo connazionale Miomir Kecmanovic con il punteggio di 6-3,…
Brutta perdita per la Ineos Grenadiers e per il ciclismo italiano al Tour de France. Filippo Ganna si è ritirato…