MotoGp, Quartararo: “Sprint? Non mi piace. Già 21 gare sono troppe”

ROMAFabio Quartararo prende una posizione netta contro la possibilità di inserire delle gare sprint in MotoGp al sabato, sul modello della Formula 1. Il francese della Yamaha non si è mostrato per nulla favorevole a una novità che potrebbe anche essere annunciata a breve. Sprint? A me l’idea non piace – ha detto ai microfoni di Sky Sport -. Sarebbe pericolosa e stupida.Già 21 gare sono troppe e se ti fai male manchi troppi appuntamenti, aggiungere la Sprint non avrebbe alcun senso, anche perché ad Assen e Mugello finisci la gara e sei morto. È strano che non abbiano detto nulla ai piloti, almeno a me”.

Sul Gp in corso

Quartararo ha poi parlato del Gran Premio d’Austria, che fin qui lo ha visto chiudere con il quarto tempo la seconda sessione di prove libere del venerdì: “In un giro ho fatto un po’ di casino, ma nel complesso devo dire che è stata una bella giornata. La chicane? Per la prima volta in carriera sono in top-3 nel settore 1, quindi si tratta di un vantaggio per noi. Questa aggiunta rende un po’ meno divertente la frenata della curva-3, ma è qualcosa che ci avvantaggia. Come mi difendo in gara? Non lo so. Alla fine è come al solito. Venerdì abbiamo un passo da paura e anche al sabato andiamo bene, la domenica dipende. È difficile da sapere cosa si possa fare, se possiamo sorpassare o no. Spero comunque di fare una bella gara”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024