MotoGp, Quartararo: “Sprint? Non mi piace. Già 21 gare sono troppe”

ROMAFabio Quartararo prende una posizione netta contro la possibilità di inserire delle gare sprint in MotoGp al sabato, sul modello della Formula 1. Il francese della Yamaha non si è mostrato per nulla favorevole a una novità che potrebbe anche essere annunciata a breve. Sprint? A me l’idea non piace – ha detto ai microfoni di Sky Sport -. Sarebbe pericolosa e stupida.Già 21 gare sono troppe e se ti fai male manchi troppi appuntamenti, aggiungere la Sprint non avrebbe alcun senso, anche perché ad Assen e Mugello finisci la gara e sei morto. È strano che non abbiano detto nulla ai piloti, almeno a me”.

Sul Gp in corso

Quartararo ha poi parlato del Gran Premio d’Austria, che fin qui lo ha visto chiudere con il quarto tempo la seconda sessione di prove libere del venerdì: “In un giro ho fatto un po’ di casino, ma nel complesso devo dire che è stata una bella giornata. La chicane? Per la prima volta in carriera sono in top-3 nel settore 1, quindi si tratta di un vantaggio per noi. Questa aggiunta rende un po’ meno divertente la frenata della curva-3, ma è qualcosa che ci avvantaggia. Come mi difendo in gara? Non lo so. Alla fine è come al solito. Venerdì abbiamo un passo da paura e anche al sabato andiamo bene, la domenica dipende. È difficile da sapere cosa si possa fare, se possiamo sorpassare o no. Spero comunque di fare una bella gara”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Motori

Hamilton in prima fila per Gaza: “Non possiamo restare a guardare questo genocidio senza fare nulla”

TORINO - Alla ricerca del suo primo podio con la Ferrari, Lewis Hamilton stravince ancora sul fronte dell’impegno politico. La…

18 Settembre 2025
  • Volley

Primo test superato per Rana Verona, che batte Brescia 3 a 1

Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…

17 Settembre 2025
  • Volley

2-2 con Mantova nel primo test match stagionale alla BTS Arena

Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…

17 Settembre 2025
  • Volley

Test congiunti: sale il livello,Dzavoronok torna in campo con la Lube

Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…

17 Settembre 2025
  • Volley

La Lube supera la Sir per 3-1 davanti a 300 tifosi nel test interno

Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…

17 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Piacenza

Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…

17 Settembre 2025