MotoGp, Quartararo quinto in Australia: “Sorpassare non sarà facile, incognita passo”

PHILLIP ISLAND – Fabio Quartararo partirà dalla seconda fila nel Gp d’Australia, terzultimo appuntamento del Mondiale di MotoGp. Il pilota francese ha ottenuto il quinto posto nelle qualifiche sul circuito di Phillip Island e sarà chiamato ad una rimonta per evitare di perdere terreno da Pecco Bagnaia, suo rivale per il campionato. I due sono divisi da appena due posizioni, pertanto la gara si preannuncia aperta e pronta ad offrire numerosi colpi di scena. El Diablo, tuttavia, è consapevole delle difficoltù che lo attendono.

Il commento di Fabio

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il francese ha fatto un bilancio del sabato in Australia: “In qualifica era difficile, ma sono riuscito a fare un bel tempo da solo e il passo non è male. Inoltre nelle FP4 siamo andati bene con la hard, abbiamo provato anche la soft. Non si sa quale sarà il passo della gara e dovremo stare molto attenti con le gomme. C’è il rischio di andare molto veloci per una decina di giri per poi veder crollare i tempi a causa del consumo. Sarà difficile sorpassare visto che ci sono pochi posti. Sarà interessante, soprattutto a fine gara, vedere chi avrà il passo migliore“.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp, nasce il decimo Masters 1000 di tennis: si giocherà in Arabia Saudita dal 2028

Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, ecco il debutto: al Pala Grotte c’è il Lecce

Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Grottazzolina-Rana Verona

Il campionato di SuperLega 2025/2026 è partito a spron battuto, con Rana Verona attesa dal secondo impegno, in programma sabato…

23 Ottobre 2025