MotoGp, Quartararo: “Non parlo del futuro, ora voglio vincere”

ROMA – E’ un momento importante, per noi è stato grandioso vincere lo scorso Gp. La nostra base è simile rispetto all’anno scorso e fin da subito sono andato veloce in gara. Tornare al successo dopo un avvio difficile è sempre bello. Ed è bello avere subito un’altra gara su una pista che mi piace tanto”. Fabio Quartararo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento stagionale della MotoGp. Il francese, vincitore a Portimao dove ha conquistato (al pari di Alex Rins) la vetta della classifica piloti, punta alla gara di Jerez dove proverà a ripetersi: Possiamo andare molto veloce, abbiamo il potenziale per lottare per la vittoria ma dobbiamo procedere passo dopo passo”. Poi qualche parola sul futuro: “Se resto in Yamaha? Non voglio parlare del mio futuro. Ho un obiettivo chiaro quest’anno, ovvero vincere o lottare per il campionato. Le persone che mi stanno accanto si stanno occupando della questione”.

Le parole di Rins

Anche Alex Rins, primo con Quartararo nel Mondiale Piloti, ha parlato in conferenza stampa: “Sicuramente non è stato semplice recuperare così tante posizioni in Portogallo. Ho corso un bel rischio perché alcuni piloti solitamente entrano alla prima curva e vanno larghi, ma non lo ha fatto nessuno e questo mi ha permesso di rimontare. Inoltre mi dà molta fiducia, ora siamo a Jerez che è una pista che mi piace. Il passo l’anno scorso non era male, vediamo cosa ci aspetta e cercheremo di ripeterci dopo lo scorso weekend. E’ bellissimo avere di nuovo i fan, ne ho già visti alcuni ieri ed erano rumorosi. Su questo tracciato tanti piloti vanno veloci, sarà difficile perché il livello in MotoGp è salito molto“.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Motori

Terruzzi Racconta, GP Monaco 2025: Misteri della fede con Riccardo Patrese

Preparatevi a un’analisi profonda e avvincente del Gran Premio di Monaco 2025 nell’ultimo episodio di “Terruzzi Racconta: misteri della fede”.…

26 Maggio 2025
  • Motori

F1, Monaco è papaya ma a Barcellona si taglieranno le ali (a qualcuno)

MONTE-CARLO, MONACO – MAY 24: Lando Norris of Great Britain driving the (4) McLaren MCL39 Mercedes on track during qualifying…

26 Maggio 2025
  • Motori

Gp Monaco F1 2025, le pagelle: Norris cinico, Leclerc infinito, harakiri Mercedes

16 LECLERC Charles (mco), Scuderia Ferrari SF-25, action during the Formula 1 Tag Heuer Grand Prix de Monaco, 8th round…

26 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros, i risultati delle italiane: Bronzetti eliminata al 1° turno

Lucia Bronzetti esce subito di scena al Roland Garros. La n.57 del ranking si è arresa alla russa Ekaterina Alexandrova, n.20…

26 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Rinderknech al Roland Garros, il risultato in diretta live della partita

Per Sinner è il ritorno a Parigi, lì dove un anno fa è diventato il primo n. 1 al mondo…

26 Maggio 2025
  • Volley

Sbertoli al lavoro con l’U20 che prepara la Finali di Junior League

Trento, 26 maggio 2025 La settimana che la porterà a giocare le Finali a nove di Del Monte Junior League…

26 Maggio 2025