MotoGp, Quartararo: “La Yamaha mi ha fatto una promessa sul motore”

ROMA – Cala il sipario sui test MotoGp a Misano, che hanno visto nella giornata di ieri Fabio Quartararo primo sulla Ducati di Bagnaia. Il campione del mondo in carica ha provato nuovi telai sulla Yamaha, ma soprattutto ha discusso con il team di nuove componenti per il motore. Aspetto molto importante per il francese che a “Sky Sport” ha rivelato: “La mia priorità era sapere cosa vogliono fare con questo motore, perché è il mio quarto anno in MotoGp e il motore è molto simile. Abbiamo discusso con la Yamaha perché non voglio rimanere con la stessa moto per l’anno prossimo. Mi hanno fatto una promessa e speriamo che si possa migliorare ancora di più“.

Le parole di Quartararo

Per il resto, le due giornate di test sono state positive per Quartararo, che sui nuovi telai afferma: “È troppo presto per dare un giudizio sul telaio, ma ho sentito tanti miglioramenti. Ora le facce nel box non sono più appagate, ma vogliono ancora fare meglio e questo mi dà motivazione”. La situazione per il francese della Yamaha si è infatti complicata in classifica piloti. Il ritorno di Francesco Bagnaia, autore di quattro vittorie consecutive, ha preso in contropiede il leader del Motomondiale, che per ora si è limitato ad arginare i danni, con a disposizione ancora un distacco di 30 punti. Ora, dopo la pausa di una settimana, la MotoGp sbarca ad Aragon, una pista favorevole alle moto di Borgo Panigale e dove la battaglia sarà avvincente.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Avimecc Modica al debutto, al “PalaRizza” arriva Reggio Calabria

Sta per finire l’attesa in casa Avimecc Modica per l’inizio del sesto campionato di serie A3 consecutivo. Domenica prossima, infatti,…

11 Ottobre 2024
  • Tennis

Rafael Nadal si ritira: la rassegna stampa dal mondo

Dalla Spagna all'Italia, passando per la Francia e il Sudamerica: tutto il mondo celebra Rafael Nadal dopo l'annuncio del ritiro.…

11 Ottobre 2024
  • Bike

Giro di Lombardia 2024, percorso e partecipanti: duello Pogacar-Evenepoel

161 ROGLIC Primoz*162 ADRIA  Roger163 HINDLEY Jai164 JUNGELS Bob165 LIPOWITZ Florian166 MARTINEZ Daniel Felipe167 VLASOV Aleksandr *inizialmente in lista, il…

11 Ottobre 2024
  • Bike

Giro di Lombardia 2024, dove vedere la gara in tv e streaming

Come da tradizione, i big si danno appuntamento in Lombardia per chiudere la stagione ciclistica. Il Giro di Lombardia, grande…

11 Ottobre 2024
  • Volley

Yuasa Battery, Verona è un osso duro. Ortenzi: “Servirà pazienza”

La carica di Zhukouski: “Mi piace molto giocare in un palazzetto caldo, venite e divertiamoci tutti insieme!” Porto San Giorgio…

10 Ottobre 2024
  • Motori

Best Global Brands 2024 | Ferrari è il migliore brand per crescita, secondo Interbrand

Ferrari è risultato il migliore brand per crescita, secondo Interbrand che anche quest’anno ha stilato la classifica “Best Global Brands”…

10 Ottobre 2024