PHILLIP ISLAND – Uno dei protagonisti del Gp d’Australia, terzultimo appuntamento del Mondiale di MotoGp, sarà senza ombra di dubbio Fabio Quartararo. Il pilota francese è infatti in corsa per la vittoria del campionato e non potrà permettersi passi falsi. Il sabato per lui è stato abbastanza positivo, visto che ha chiuso quinto in qualifica, seppur facendo peggio del rivale Pecco Bagnaia, terzo. I due sono divisi da appena due posizioni, pertanto la gara si preannuncia aperta e pronta a regalare spettacolo.
Le parole di Quartararo
“In qualifica era difficile, ma sono riuscito a fare un bel tempo da solo e il passo non è male. Inoltre nelle FP4 siamo andati bene con la hard, provando anche la soft. Non si sa quale sarà il passo della gara e dovremo stare molto attenti con le gomme. C’è il rischio di andare molto veloci per una decina di giri per poi veder crollare i tempi a causa del consumo. Sarà difficile sorpassare visto che ci sono pochi posti per farlo. Allo stesso tempo sarà interessante, soprattutto a fine gara, vedere chi avrà il passo migliore“. Queste le dichiarazioni del pilota francese, campione in carica del Motomondiale, intervenuto ai microfoni di Sky Sport.
La nazionale under 16 femminile di Monica Cresta, impegnate a Tirana, in Albania, nei Campionati Europei di categoria, nella quarta uscita della manifestazione hanno…
1) Mathieu van der Poel in 4h45'41'' 2) Tadej Pogacar - S.T. 3) Jonas Vingegaard - S.T. 4) Roman Gregoire…
Il Tour de France resta nella regione dell'Alta Francia, con un altro arrivo adatto ai velocisti dopo quello inaugurale a…
La Domotek Volley ufficializza l’arrivo di Andrea Innocenzi, giovane centrale classe 2000, alto 203 cm, proveniente dalla A2 e con…
Un Gran Premio di Gran Bretagna 2025 che rimarrà negli annali, con Lando Norris che ha infiammato il pubblico di…
La classifica mondiale F1 2025 dopo la gara di oggi, il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1, corso…