MotoGp, Quartararo: “Il mio long lap penalty è un errore, spero commissione capisca”

ROMA – Fabio Quartararo, intervistato da Sky Sport, si è ancora esposto sul long lap penalty, che il pilota Yamaha dovrà scontare domenica. “Ho avuto tanti messaggi da parte dei piloti e in tanti mi hanno dato ragione. Ma in tutto questo è importante trovare un equilibrio nel comminare le sanzioni. Speriamo che abbiano capito di aver fatto un errore con questa penalità, perché è da inizio anno che c’è uno squilibrio nelle valutazioni. Se questo errore può migliorare la situazione, allora ben venga. Ma se tutto rimane così, allora è inutile”, ha detto il campione del mondo in carica, primo oggi nelle libere 2 del Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesimo weekend della MotoGp 2022.

La giornata di Quartararo

All’inizio, nelle libere 1, “El Diablo” non è stato performante. Ed è lo stesso pilota a spiegare il perché: “La giornata è finita bene. Ma questa mattina ho fatto tanta fatica per la prima volta. Nei primi 5-6 giri non sapevo dove frenare e dove imboccare le curve. Nelle FP2 invece è stato diverso con la gomma media davanti“. Quartararo ha effettuato anche i long lap per non perdere poi terreno dal gruppo domenica: “Non sarà difficile, ma il mio tempo ne risentirà. L’ho provato tanto per far sì che mi abituassi a farlo bene, senza forzare la mano e cadere per guadagnare un decimo“, ha poi concluso il leader in classifica.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Alcaraz all’Atp Monte-Carlo, il risultato in diretta live della partita

È il giorno della finale del Masters 1000 di Monte-Carlo, con il nostro azzurro Lorenzo Musetti che affronta il n.…

13 Aprile 2025
  • Volley

Ad un passo dalla finale: la Domotek ci prova in Piemonte

Voglia di provare a regalare a Reggio Calabria un sogno.La finalissima per la Serie A2. Si conosce già, la formazione…

13 Aprile 2025
  • Volley

Il Capitano Laganà lancia la sfida per gara due della Domotek

Domotek Volley Reggio Calabria: Il capitano Laganà lancia la sfida verso gara due Reggio Calabria, 12 aprile 2025 – Una…

13 Aprile 2025
  • Motori

MotoGp, Gran Premio del Qatar a Lusail: gare, orari, dove vederlo in tv e in streaming

LUSAIL (Qatar) - Quarto appuntamento del Motomondiale 2025 con il Gp del Qatar: Marc Marquez, nella MotoGp, prova a riprendere…

13 Aprile 2025
  • Bike

Parigi Roubaix 2025, la gara di ciclismo in diretta live

Si trovano quasi tutti concentrati nella seconda metà della corsa, dal km 95,8 fino all'ultimo a Roubaix, quasi in prossimità…

13 Aprile 2025
  • Tennis

Tutti sul carro di Lorenzo Musetti, ora…

Lorenzo Musetti contro Carlos Alcaraz nella finale del Masters 1000 di Monte-Carlo (diretta dalle 11.45 su Sky Sport Uno, Sky Sport…

13 Aprile 2025