ROMA – Fabio Quartararo, intervistato da Sky Sport, si è ancora esposto sul long lap penalty, che il pilota Yamaha dovrà scontare domenica. “Ho avuto tanti messaggi da parte dei piloti e in tanti mi hanno dato ragione. Ma in tutto questo è importante trovare un equilibrio nel comminare le sanzioni. Speriamo che abbiano capito di aver fatto un errore con questa penalità, perché è da inizio anno che c’è uno squilibrio nelle valutazioni. Se questo errore può migliorare la situazione, allora ben venga. Ma se tutto rimane così, allora è inutile”, ha detto il campione del mondo in carica, primo oggi nelle libere 2 del Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesimo weekend della MotoGp 2022.
All’inizio, nelle libere 1, “El Diablo” non è stato performante. Ed è lo stesso pilota a spiegare il perché: “La giornata è finita bene. Ma questa mattina ho fatto tanta fatica per la prima volta. Nei primi 5-6 giri non sapevo dove frenare e dove imboccare le curve. Nelle FP2 invece è stato diverso con la gomma media davanti“. Quartararo ha effettuato anche i long lap per non perdere poi terreno dal gruppo domenica: “Non sarà difficile, ma il mio tempo ne risentirà. L’ho provato tanto per far sì che mi abituassi a farlo bene, senza forzare la mano e cadere per guadagnare un decimo“, ha poi concluso il leader in classifica.
Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…
Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…
Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…
Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…
Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…
PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…