MONTMELO – Fabio Quartararo trionfa nel Gran Premio di Catalogna, nono appuntamento stagionale della MotoGp. Il francese, dopo una grande partenza, va subito in fuga e vince con ampio margine sul circuito di Barcellona. Secondo posto per Jorge Martin, sul podio assieme al compagno di squadra Johann Zarco. Quarto Joan Mir, mentre Aleix Espargaro crolla in quinta posizione nel finale dopo un clamoroso errore. Subito fuori alla prima curva Pecco Bagnaia, che viene a contatto con Takaaki Nakagami il quale tira giù il ducatista e Alex Rins, costringendo tutti e tre al ritiro. Fuori anche Enea Bastianini, Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi.
Mentre Quartararo comincia alla grande, Bagnaia non parte al meglio e alla prima curva viene toccato da Takaaki Nakagami. Nell’incidente viene coinvolto anche Alex Rins, che come i due colleghi finisce fuori ed è costretto al ritiro. Quartararo intanto comincia la sua fuga, aumentando il suo vantaggio giro dopo giro. Per il secondo posto è battaglia tra Jorge Martin e Aleix Espargaro, con Johann Zarco a inseguire. A un giro dal termine il catalano commette un errore incredibile: convinto di aver già finito la gara, il pilota di Aprilia molla l’acceleratore e perde clamorosamente tre posizioni, scivolando in quinta posizione.
OUT
Bagnaia
Rins
Nakagami
Bradl
Bezzecchi
Bastianini
Di Giannantonio
Dovizioso
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…