MotoGp, Quartararo: “Dobbiamo partire meglio rispetto al 2021”

ROMA – La Yamaha si prepara ad affrontare la prima tappa della MotoGp, in programma questo weekend in Qatar. La casa di Iwata potrà contare sul suo campione del mondo in carica, Fabio Quartararo, che afferma: “Sono felice che sia inizianzo la nuova stagione 2022. Dobbiamo avere gli occhi puntati sui nostri obiettivi che dobbiamo raggiungere. A Losail l’anno scorso ho vinto il mio primo Gp con il team ufficiale e l’obiettivo di questa settimana è quello di partire bene sin dal venerdì e cercare di fare un passo in più rispetto al 2021“.

Le parole di Morbidelli

Mentre Quartararo sembra in ottima forma, chi invece deve ancora recuperare appieno dal suo infortunio al ginocchio è Franco Morbidelli. L’italiano punta al riscatto a partire dal Gran Premio del Qatar: “Già questo weekend – ha detto – sarà importante per vedere a che punto sono in termini di forma fisica. Ma i test mi hanno dato indicazioni positive e abbiamo fatto passi avanti importanti, specie in Indonesia“. Al pensiero dei due piloti Yamaha si aggiunge quello del team director Massimo Meregalli: “È entusiasmante, è come tornare a scuola. I test invernali sono stati buoni e siamo pronti per iniziare la nuova stagione. La gara in Qatar è di solito a noi favorevole. Il nostro obiettivo è dare ai tifosi un segnale forte sin da subito“, ha concluso Meregalli. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Motori

Hamilton in prima fila per Gaza: “Non possiamo restare a guardare questo genocidio senza fare nulla”

TORINO - Alla ricerca del suo primo podio con la Ferrari, Lewis Hamilton stravince ancora sul fronte dell’impegno politico. La…

18 Settembre 2025
  • Volley

Primo test superato per Rana Verona, che batte Brescia 3 a 1

Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…

17 Settembre 2025
  • Volley

2-2 con Mantova nel primo test match stagionale alla BTS Arena

Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…

17 Settembre 2025
  • Volley

Test congiunti: sale il livello,Dzavoronok torna in campo con la Lube

Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…

17 Settembre 2025
  • Volley

La Lube supera la Sir per 3-1 davanti a 300 tifosi nel test interno

Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…

17 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Piacenza

Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…

17 Settembre 2025