MotoGP, Quartararo: “Complimenti a Pecco, è andato fortissimo”

VALENCIA – Fabio Quartararo non è riuscito a concedere il bis e, dopo il titolo vinto nel 2021, quest’anno si è dovuto arrendere a Pecco Bagnaia. Il pilota francese è stato a lungo in vetta alla classifica generale, ma nella seconda metà di stagione ha assisitito ad una clamorosa rimonta del rivale fino all’inevitabile sorpasso. Nel GP di Valencia a Fabio sarebbe servito un miracolo visti i punti di ritardo, ma Pecco ha amministrato il vantaggio e si è laureato campione. Nonostante il titolo sfumato, Quartararo ha comunque fatto i complimenti all’avversario molto sportivamente.

Il messaggio di Quartararo

Oggi dovevo andare più avanti possibile, perciò ad ogni curva in cui potevo effettuare un sorpasso lo facevo. E’ stata difficile, soprattutto per la gomma davanti – ha detto il francese, per poi parlare del rapporto con Pecco – La gente dice che fuori dalla pista dobbiamo odiarci. Oggi a Valencia abbiamo lottato in quanto avversario, ma non capisco perché fuori dovremmo essere arrabbiati. Faccio i complimenti a Pecco, soprattutto nella seconda parte della stagione è andato fortissimo“. Infine, Quartararo ha lanciato un messaggio all’italiano in vista del 2023: “L’anno prossimo ci divertiamo“.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon, Sinner: “Negli anni ho imparato come giocare sull’erba”

Un'ora e 38 minuti. Tanto è durato il 3° turno di Wimbledon per Jannik Sinner che si è sbarazzato velocemente…

5 Luglio 2024
  • Volley

Due ritorni e un upgrade, tre Fiöi in A2 a Cuneo

Due ritorni e un upgrade, tre Fiöi in A2 a CuneoComun denominatore il settore giovanile cuneese; promosso in prima squadra…

5 Luglio 2024
  • Tennis

Sinner-Kecmanovic a Wimbledon, il risultato in diretta live della partita

I due giocatori si sono incrociati già tre volte nella loro breve carriera, sempre con vittorie di Sinner. L'azzurro si…

5 Luglio 2024
  • Volley

Mattia Bottolo in ascesa grazie agli exploit con Lube e Nazionale

Momento magico per lo schiacciatore biancorosso Mattia Bottolo, al lavoro a Cavalese insieme a un altro cuciniero, il libero Fabio Balaso, con la…

5 Luglio 2024
  • Volley

Mattia Bottolo: “Con Medei verremo fuori partita dopo partita, ho sensazioni positive”

Momento magico per lo schiacciatore biancorosso Mattia Bottolo, al lavoro a Cavalese insieme a un altro cuciniero, il libero Fabio Balaso, con la…

5 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Alcaraz e Dimitrov agli ottavi

È servita una battaglia di quasi quattro ore a Carlos Alcaraz per raggiungere gli ottavi di finale a Wimbledon. Lo…

5 Luglio 2024