MotoGp, Quartararo cerca il bis al Silverstone: Espargaro sogna il colpo

ROMA – Finalmente la MotoGp torna in pista. Il Gran Premio di Gran Bretagna va così a rompere un digiuno dalle corse che durava dal 26 giugno scorso, quando si è chiuso il Gp di Assen. A Silverstone nel 2021 è stato Fabio Quartararo sulla sua Yamaha a vincere e il nizzardo campione del mondo cercherà di ripetersi. Tuttavia, il pilota classe 1999 dovrà fare i conti con un long lap penalty figlio della gara in Olanda, dove ha causato l’incidente che lo ha visto poi ritirarsi per il suo primo zero stagionale.

Verso Silverstone

Da quando la MotoGp è tornata a Silverstone, è Jorge Lorenzo ad aver conquistato il maggior numero di vittorie in classe regina (3). I 5,9 chilometri dello storico asfalto britannico hanno poi visto nelle ultime 5 edizioni (nel 2020 il Gp non si è disputato) altrettanti vincitori, con Valentino Rossi, Maverick Vinales, Andrea Dovizioso, Alex Rins e Fabio Quartararo ad alternarsi sul gradino più alto del podio. Da monitorare anche la gara di Aleix Espargaro su Aprilia – determinato a rimontare il francese in classifica piloti – che l’anno scorso si preso il podio con una moto meno performante di quella che ha a disposizione quest’anno.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, la 10^ tappa in diretta live

Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…

20 Maggio 2025
  • Volley

Mario Rengruber saluta Pallavolo Padova dopo 36 anni in bianconero

Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…

20 Maggio 2025
  • Volley

Manfredini-Bergamo avanti insieme: “Ci siamo scelti e ci siamo voluti”

Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…

20 Maggio 2025
  • Volley

Simeon Nikolov giocherà in Russia, ufficiale l’accordo con il Lokomotiv Novosibirsk

Dopo aver dominato la scena in NCAA, prima matricola in assoluto a vincere il premio di Giocatore dell’Anno della Big…

20 Maggio 2025
  • Volley

Contratto triennale per Paolo Porro a Piacenza: “Spero di poter far vivere grandi emozioni”

Gas Sales Bluenergy Volley dà il benvenuto al suo nuovo regista: Paolo Porro. Dopo quattro stagioni a Milano Paolo Porro arriva a…

20 Maggio 2025
  • Volley

Macerata conferma Asia Bonelli in regia: “Avrò una grande opportunità e voglio sfruttarla”

Asia Bonelli vestirà l’arancionero per la terza stagione consecutiva. La CBF Balducci HR Macerata comunica di aver rinnovato per la stagione 2025-26 l’accordo…

20 Maggio 2025