SILVERSTONE – Fabio Quartararo mastica amaro al termine delle qualifiche del Gp di Gran Bretagna, dodicesima gara del Mondiale 2022 di MotoGp. Il francese partirà dalla quarta casella in gara e con ogni probabilità farà parte dei piloti che potranno ambire alla vittoria, tuttavia auspicava un sabato differente. Il pilota Yamaha, leader della classifica generale nonché campione del mondo in carica, ha condiviso le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport, ammettendo: “Credevo che il mio giro fosse sufficiente per la prima fila. C’è un po’ di frustrazione per il quarto posto, non avrei potuto fare di meglio”.
Sui favori del pronostico
Quartararo, che dovrà scontare anche un long lap penalty, ha poi proseguito: “Rispetto allo scorso anno c’è meno degrado ed il grip è diverso. In queste condizioni non sono il favorito; al contrario, le piste in cui andiamo più veloci sono quelle che presentano un’usura maggiore. Vediamo cosa accadrà domani”. Infine, Fabio ha parlato di quanto accaduto al suo amico Aleix Espargaro: “Per fortuna non ha riportato gravi conseguenze ed ha potuto disputare già le qualifiche. Mi auguro di poter lottare con lui domani”.
Dopo tre derby pugliesi nelle prime tre giornate di campionato, domenica 16 novembre (ore 19) Aurispa Dfv ospita il Terni…
"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…
Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…
Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…
Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…
Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…