ROMA – Fabio Quartararo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio d’Olanda, valevole per l’undicesima tappa del Mondiale 2022 MotoGp. Il pilota francese, reduce dalla vittoria del Sachsenring, vuole conservare il vantaggio sugli inseguitori in classifica. “Ho visto le previsioni e ci aspetta un tempo buono domenica – ha detto -. Quando arrivi a una pista come questa preferisci che sia asciutta. Questo è uno dei miei circuiti preferiti e tra i più storici del calendario. Dal Portogallo a ora abbiamo quasi sempre chiuso sul podio. Abbiamo gli stessi punti dell’anno scorso e quindi siamo sulla strada giusta”.
Quartararo ha poi parlato della lotta al titolo, che ora lo vede favorito grazie al vantaggio sugli inseguitori: “Zarco lo considero un avversario per il Mondiale, ma la stagione è ancora lunga. Tuttavia non posso escludere Bagnaia dalla corsa per il titolo, anche se è vero che 91 punti sono tanti. L’anno scorso mi ha recuperato tanti punti, Pecco sa essere super veloce e ci sono ancora tanti punti in palio”.
Hanno preso il via in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando due giocatori di…
Dal 22 agosto al 7 settembre, in Thailandia, andranno in scena i Mondiali femminili. L’Italia, campione olimpica in carica, sarà…
Siglato per il biennio 2025-2027 l’accordo tra il prestigioso brand e il nuovo progetto creato per portare in alto la…
Jannik Sinner affronterà il ceco Kopriva al primo turno dello US Open. Per il numero 1 al mondo, campione in…
Dal 22 agosto al 7 settembre il mondo della pallavolo tratterrà il fiato per i Mondiali femminili, che si svolgeranno…
Tra le città che ospiteranno gli Europei 2026 di pallavolo maschile ci sarà anche Modena e di conseguenza il PalaPanini,…