ASSEN – Fabio Quartararo è soddisfatto della seconda posizione ottenuta nella sessione di qualifiche del Gp di Olanda, undicesimo appuntamento del mondiale di MotoGp. Il pilota francese della Yamaha, che ha chiuso alle spalle del solo Francesco Bagnaia, ai microfoni di Sky Sport ha commentato: “Secondo posto molto importante, qui sappiamo che è una gara in cui è importante partire dalla prima fila. Era il giro migliore che potessi fare, sono davvero felice per la seconda posizione. Qua ci sono un po’ più possibilità di sorpassare rispetto al Sachsenring e inoltre le gomme si consumano meno le gomme, ma è importante partire secondi. Il passo è ancora forte, io e Pecco abbiamo fatto grandi cose e domani sarà una gara tosta ma bella”.
Il vantaggio in classifica del campione iridato in carica è molto ampio, con quasi 40 punti su Aleix Espargaro e addirittura 91 su Bagnaia, protagonista di diverse cadute. Ma Quartararo tiene alta l’attenzione: “Ci sono ancora più di 150 punti in palio, per cui è difficile dire chi sarà il mio rivale per il campionato: per me Bagnaia, Aleix Espargaro e anche Zarco sono ancora in corsa”.
Piacenza, 03 ottobre 2025 – Dopo settimane passate fra sala pesi e taraflex a risvegliare muscoli, mente e tecnica e…
Terza uscita precampionato (quarto confronto effettivo) per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso che, in occasione del primo sabato di ottobre,…
Dopo la duplice sfida con una squadra di categoria superiore – la Tinet Prata di Pordenone, impegnata sul palcoscenico di…
MARSICOVETERE (Potenza) – La Rinascita Volley Lagonegro prosegue il proprio cammino di avvicinamento al campionato di serie A2 Credem Banca…
Il numero 2 al mondo debutta al Masters 1000 di Shanghai al secondo turno contro il tedesco Altmaier. Il match,…
Profilo basso. È così che si presenta la Ferrari a Singapore. La tappa nella città-stato rappresenta un crocevia importante per…