MotoGp Qatar, Martin: “Ci siamo per il podio, ma per la vittoria serve uno step”

DOHA – La prima pole della stagione risponde al nome di Jorge Martin. Lo spagolo della Ducati Pramac firma il giro più veloce nella qualifica del Qatar, andando a precedere Enea Bastianini e confermandosi tra i più veloci nella giornata di sabato. Domani vuole confermarsi al comando: “Un’altra pole. Sono molto contento per questo – commenta Martin -. Siamo veloci, almeno sul giro secco. Non sono super fiducioso però, per questo mi vedete pensieroso. Per lottare per la vittoria serve uno step. Per il podio siamo candidati, ma io punto più in alto. Spero di trovare qualcosa che mi aiuti, con il team e con l’elettronica. Sono contento per il team, hanno lavorato un sacco in pre-stagione. Speriamo di fare bene domani“.

Bastianini alle sue spalle

In lotta per il podio c’è anche Enea Bastianini che proprio negli ultimi istanti della sessione ha fatto segnare il secondo tempo davanti a Marc Marquez: “Sembra che abbiamo messo a posto anche la qualifica. Sul ritmo siamo veloci, ci mancava questo giro da tempo. Peccato perché nell’ultimo settore abbiamo sbagliato la penultima curva ma andiamo step by step, sono contentissimo per la squadra e credo che Fausto sarebbe felicissimo”, conclude facendo riferimento al compianto Gresini. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, gran successo per la serata alla Sagra del Tortellino

E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…

12 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025