MotoGp Qatar, Marquez: “Quinto posto non è male, qui ho sempre faticato”

DOHA – Sorride a metà Marc Marquez per il quinto posto ottenuto al Gran Premio del Qatar di MotoGp. Lo spagnolo è conscio di aver combattutto con avversari dotati di un altro passo oggi, come Enea Bastianini, ma dall’altro lato si dice soddisfatto per la propria condizione fisica: “Oggi non avevo più velocità – ammette -. Ci sono stati quattro piloti che erano più forti di noi e hanno finto davanti. Noi abbiamo fatto una gara abbastanza buona, considerando la pista difficile per il mio stile di guida. Qui ho sempre fatto fatica. Se si va piano e ce la giochiamo alla fine posso fare bene, ma se si va forte da subito come oggi, no. Ho consumato la gomma davanti, nel warm up avevo provato la media ma sono caduto. Quando ho iniziato a vedere che non ne avevo più davanti ho pensato a finire la gara. E alla fine non è male essere arrivato al quinto posto in una pista dove faccio fatica“. 

Le parole di Marc

Questa mattina con la caduta nel warm up ho perso feeling – prosegue Marquez a Sky Sport – perché non ho capito la caduta. In gara quando ho avuto uno o due avvertimenti ed ero dietro Bastianini ho capito che oggi non era la giornata giusta. Pol con la stessa moto è andato fortissimo dall’inizio, complimenti a lui. Bastianini era un passo avanti a tutti e ha vinto la gara. Io ancora non mi sento comodo, ma fisicamente sono stato bene e per questo sono contento. Per il risultato ovviamente vuoi sempre fare meglio. Oggi volevo partire con la media davanti perché sapevo che ne avrei avuto di più. Quella caduta però mi ha tolto sicurezza“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti/Sonego sconfitti in finale all’Atp Cincinnati: trionfano Mektic/Ram

Nulla da fare per Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. La coppia azzurra è uscita sconfitta nella finale di doppio maschile…

18 Agosto 2025
  • Tennis

Paolini-Swiatek al Wta Cincinnati, dove vedere la finale in tv e streaming

Non solo la finale (ormai diventata abitudine) tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz nel singolare maschile. A Cincinnati c'è Italia…

18 Agosto 2025
  • Tennis

Paolini-Kudermetova al Wta Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jasmine Paolini scende in campo per la semifinale del Wta 1000 di Cincinnati. La toscana, testa di serie numero 7,…

17 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale U21: la gioia e l’orgoglio delle Azzurrine nelle parole di Adigwe e Manfredini

La Nazionale italiana Under 21 femminile ha firmato un nuovo successo per la pallavolo giovanile azzurra, conquistando il Campionato Mondiale…

17 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz all’Atp Cincinnati, dove vedere la finale in tv e streaming

Sarà ancora una sfida tra il numero uno e il numero due del mondo, la finale dell’Atp di Cincinnati. Dopo…

17 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia è campione del Mondo U21: le dichiarazioni di coach Gagliardi e Manfredi

La Nazionale dell’Italia Under 21 femminile ha firmato un nuovo, bel successo per la pallavolo giovanile azzurra, conquistando il Campionato…

17 Agosto 2025