MotoGp Qatar, Bagnaia: “Non pensavamo di essere così indietro”

DOHA – La prima gara stagionale non ha visto Francesco Bagnaia tagliare il traguardo. Un contatto con il poleman Jorge Martin lo ha messo fuori dai giochi in Qatar, ma la rabbia di ‘Pecco’ è sulla situazione generale della Ducati, che si è dimostrata inferiore a molte altre scuderie a Losail: “Siamo a un livello in cui non puoi permetterti sbavature per essere veloce. Siamo partiti con la consapevolezza che non avremmo lottato per la vittoria, non eravamo pronti. Tuttavia non pensavamo nemmeno di essere così indietro. Bastianini è stato bravissimo, sappiamo tutti quanto è forte ma noi abbiamo dovuto lavorare troppo per essere pronti per la prima gara”, ha affermato. 

L’analisi di Bagnaia

“Adesso le moto sono tutte competitive – prosegue ‘Pecco’ a Sky Sport -. Noi piloti ufficiali dobbiamo lavorare di più, ma questo non era il weekend adatto per provare le cose. Il mio feeling l’ho trovato solamente nelle FP4, ma ormai avevo perso 5 giorni di test e un giorno e mezzo qui. Nel warm-up ho cercato di prendere confidenza e il mio modo di guidare, che un po’ stava migliorando anche se eravamo indietro come elettronica. Sono un pilota a cui piace lavorare su se stesso, più che sulla moto. Siamo indietro e da qui in avanti penso che non toccherò più niente. Sappiamo che il nostro potenziale è molto più alto di questo e ci alleneremo a fare sempre più giri”. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Martedì via alla preparazione: cinque Campioni d’Italia al lavoro

Trento, 18 agosto 2025 Dopo il lungo weekend di Ferragosto, per l’Itas Trentino maschile arriva il momento di iniziare la…

18 Agosto 2025
  • Volley

Ancora il Macron Hero sul petto dei Campioni della Yuasa!

Una partnership che si conferma e si consolida: sarà ancora il Macron Hero a dare bella mostra di sé sulle…

18 Agosto 2025
  • Volley

Ultime settimane per acquistare gli abbonamenti a prezzi agevolati.

Piacenza, 18 agosto 2025 – Prosegue a buon ritmo la campagna abbonamenti per assistere alle partite di Gas Sales Bluenergy…

18 Agosto 2025
  • Motori

Bagnaia, il mal di Ducati e l’incognita futuro: c’era una volta un campione del mondo  

Non c’è pace per Francesco Bagnaia. Il ritorno della MotoGP dopo la pausa estiva avrebbe dovuto coincidere con la “rinascita”…

18 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, Sinner con Siniakova nel doppio misto: Navarro rinuncia

Sorteggiato il tabellone del doppio misto degli US Open. Vavassori ed Errani difendono il titolo contro Rybakina/Fritz. Sinner, dopo il…

18 Agosto 2025
  • Volley

Vallefoglia lavora tra montagne, canoe e… giocatrici in Nazionale! Ecco il calendario delle amichevoli

Si è conclusa la prima settimana di lavoro della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, alle prese con il lavoro in…

18 Agosto 2025