MotoGp, Puig: “Il top rider fa la differenza”

ROMAUna stagione complicata per la Honda – soprattutto in virtù dell’assenza di Marc Marquez – ma il team manager Albert Puig difende la bontà delle proprie scelte. “Ogni top rider fa la differenza. Le persone che non capiscono questo non hanno idea di come funzioni. Il binomio Marquez e Honda – spiega a Speedweek.com – è stato molto forte per anni, ha vinto il campionato sei volte in sette anni. Ora a causa di vari infortuni che durano da due anni, non riusciva a sviluppare la moto. Ecco il motivo dei nostri guai“.

La stoccata alla Ducati

Nonostante le vittorie, i podi, i tanti piloti nelle prime posizioni messi insieme dalla Ducati a guidare il mondiale piloti è ancora Fabio Quartararo con la Yamaha. “Nella nostra storia ci siamo sempre concentrati su un pilota. Ora per la prima volta ci siamo imbattuti in questo problema dopo questa scelta. Altri costruttori non sono stati in prima linea così spesso come Honda – continua Puig -. Sì, la Ducati è un’ottima moto, in pista fa bella figura, ma il mondo Honda è in questa situazione da molti anni”


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Bike

Israel Premier Tech, la squadra di ciclismo cambierà nome nel 2026

La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…

6 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di martedì: partite e orari

Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…

6 Ottobre 2025
  • Bike

Coppa Bernocchi 2025, vince il francese Dorian Godon in volata

La 106^ edizione della Coppa Bernocchi, una delle tre corse del "Trittico lombardo", parla francese. A risolvere la corsa è…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Savigliano, una bella prova al 24° Memorial Giacomo Cabras

Da giovedì 2 a sabato 4 ottobre a Sant’Antioco, in Sardegna, è andato in scena il 24° Memorial “Giacomo Cabras”,…

6 Ottobre 2025
  • Volley

La Vero Volley Monza accoglie Atanasov, ora il gruppo è al completo

La nuova settimana di lavoro, la numero sette dall’inizio della preparazione, per la Vero Volley Monza sarà la prima al…

6 Ottobre 2025
  • Volley

La Sir è sbarcata a Tokyo! Domani al via la “World challenge series”

Tokyo, 06 ottobre 2025 Prima giornata a Tokyo per i Block Devis, che sono sbarcati in Giappone per l’ultimo grande…

6 Ottobre 2025