MotoGp, prove libere 1 Gp Italia: Nakagami in testa, terzo Bagnaia

SCARPERIATakaaki Nakagami è il più veloce nella prima sessione di prove libere al Gran Premio d’Italia, ottavo appuntamento stagionale della MotoGp. Il pilota giapponese del team Honda LCR, sul circuito del Mugello, firma il crono di 1:46.662, precedendo l’Aprilia di Aleix Espargaro e la Ducati di Pecco Bagnaia, rispettivamente in seconda e terza posizione. Quarto tempo per la Suzuki di Alex Rins davanti a Enea Bastianini, vincitore di tre gare su sette fin qui in stagione.

Gli altri piloti

Bene l’Aprilia anche con Maverick Vinales, sesto davanti alla Ducati di Jack Miller e alla Honda di Pol Espargaro. Chiudono la top ten Johann Zarco e Luca Marini in nona e decima posizione. Solo undicesimo Fabio Quartararo, mentre è sedicesima l’altra Yamaha factory di Franco Morbidelli. Diciannovesimo tempo per Marc Marquez.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025