ROMA – La MotoGp 2023 partirà con il Gran Premio del Portogallo il weekend tra il 24 e il 26 marzo 2023. È lo stesso sito ufficiale del Motomondiale ad annunciare il ritorno a una pista europea come tappa inaugurale del campionato: non accadeva dal 2006. Per il calendario completo si dovrà ancora attendere, così come per sapere le date dei test pre-stagionali, la cui ultima sessione si terrà proprio sulla pista di Portimao.
La MotoGp spezza così una tradizione che sembrava ormai ben consolidata. Era infatti il Gran Premio del Qatar ad aprire la stagione, mentre ora si ritorna in Europa. Vedere un circuito del Vecchio Continente che apre la stagione era diventata cosa rara: è infatti successo solo in tre occasioni in 30 anni. Nel 2006 il circuito prescelto eta stato quello spagnolo di Jerez, poi il Gran Premio notturno a Losail si è preso, fino ad ora, la coccarda di gara inaugurale.
Massimo Botti? Lasciamolo pure in Polonia… che intanto, dopo la Challenge Cup vinta ai danni di Civitanova, il suo Lublino…
Rinnovo contrattuale biennale per Giulia De Nardi, che sarà il libero azzurro fino a giugno 2027: classe 1994, veneta di…
Esordio complicato ma vincente per Stefanos Tsitsipas: il greco, testa di serie n°17 del seeding, ha superato in rimonta il…
"Se è la mia ultima partita a Madrid? Potrebbe essere. Non sono sicuro se tornerò a Madrid. Tornerò sicuramente, non so…
Ritorno vincente per Matteo Berrettini a Madrid. Per la seconda volta nella capitale spagnola, 4 anni dopo la finale persa…
Vigilia dell’appuntamento che chiuderà il girone dei Play Off 5° Posto, con Rana Verona pronta a scendere in campo alla…