PORTIMAO – Johann Zarco conquista la pole position di MotoGp nel Gran Premio del Portogallo. Nelle qualifiche sul circuito di Portimao, il pilota francese della Ducati Pramac beneficia della pista asciutta e firma il miglior tempo in 1’42”003, precedendo la Suzuki di Joan Mir e l’Aprilia di Aleix Espargaro. Completano la Top 5 Jack Miller e Fabio Quartararo, mentre il miglior azzurro è Marco Bezzecchi, che scatterà dalla seconda fila. Sfortunato Marc Marquez, penalizzato da una bandiera gialla e nono alle spalle di Luca Marini. Brutta caduta in avvio di Q1 per Francesco Bagnaia (Ducati), il quale scatterà dall’ultima posizione. Partiranno dalle retrovie anche i ducatisti Enea Bastianini, leader del mondiale, e Jorge Martin.
La griglia di partenza
Prima Fila
1. Zarco 2. Mir 3. A.Espargaro
Seconda Fila
4. Miller 5. Quartararo 6. Bezzecchi
Terza Fila
7. A.Marquez 8. Marini 9. M.Marquez
Quarta Fila
10. P.Espargaro 11. Oliveira 12. B.Binder
Quinta Fila
13. Martin 14. Vinales 15. Di Giannantonio
Sesta Fila
16. Dovizioso 17. Nakagami 18. Bastianini
Settima Fila
19. Morbidelli 20. Gardner 21. Savadori
Ottava Fila
22. D.Binder 23. Rins 24. Fernandez
Nona fila
25. Bagnaia
La Jannik Sinner Foundation è realtà. Il numero 1 al mondo ha lanciato ufficialmente la sua fondazione, un'organizzazione no profit…
Post-season atto finale. Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza scende in campo nella Finale 3° posto dopo aver salutato la corsa scudetto…
Remuntada azzurra. Terza vittoria in altrettante gare disputate per la Nazionale Femminile Under 16 che si regala, al termine di un cammino…
L’Italia concede il tris, supera la Grecia, vince la Pool E si assicura un posto ai prossimi Campionati Europei. Obiettivo…
CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley chiude la propria stagione cedendo in tre set contro Allianz Milano, trascinata da…
UYBA Volley Busto Arsizio annuncia con grande entusiasmo il ritorno di Alessia Gennari, una delle figure più rappresentative nella storia del…