MotoGP, Pol Espargaro sul fratello Aleix: “Non si rende conto di quello che ha fatto”

ROMA – Non solo Pecco Bagnaia e Fabio Quartararo. Nella lotta al Motomondiale c’è stato anche un terzo incomodo, che risponde al nome di Aleix Espargaro. In sella alla sua Aprilia ha infatti spaventato i due rivali e, anche se alla fine non è riuscito nel suo intento, la sua stagione resta più che positiva. Allo stesso tempo non mancano i rimpianti, specialmente per com’è andata la gara in Malesia, dove le difficoltà accusate in pista hanno costretto Aleix a veder sfumare il sogno del mondiale. Cionostante, il fratello Pol, pilota della Honda, gli ha voluto fare i complimenti.

Le parole di Pol

In questo momento né Aleix né Aprilia si rendono conto di ciò che hanno fatto in questa stagione poiché non è facile vedere il quadro generale. Ma sono convinto che dopo la gara di Valencia lo capiranno. Nessuno si aspettava che le cose andassero così bene quest’anno, neppure loro stessi“. Così Pol Espargaro ai canali ufficiali della MotoGP, per poi proseguire: “Sia Aleix che l’Aprilia sono stati davvero super Spero un giorno di riuscire io stesso a disputare un campionato del genere“. Infine, Pol ha svelato cosa aspettarsi a Valencia tra Pecco e Fabio: “Tutto può succedere, ma credo che Bagnaia sia il favorito. Anche nel 2006, però, i fuochi d’artificio erano gialli e invece Hayden batté Rossi“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Halle e Queen’s, dove vedere i tornei 500 in tv e streaming

Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Quattro i tornei che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva da oggi lunedì 17 a domenica…

17 Giugno 2024
  • Tennis

Berrettini, sensazioni positive al rientro a Stoccarda. A Wimbledon farà paura a tutti

Lieto fine: due parole brevi e semplici, che esprimono un concetto che a volte merita di essere ridefinito. Berrettini non…

17 Giugno 2024
  • Volley

Luca Butti alla sua sedicesima stagione in maglia canturina

Una delle poche bandiere rimaste nello sport in generale, e nel volley in particolare, continuerà a sventolare sopra il cielo…

17 Giugno 2024
  • Tennis

Darderi vince Challenger di Perugia: nuovo numero 34 del ranking, 3° miglior azzurro

Luciano Darderi alla conquista del ranking. Prosegue l'ottimo momento del tennista italo-argentino che, dopo la certezza di partecipare all'Olimpiade di…

16 Giugno 2024
  • Volley

Assoluti di Beach Volley, a Caorle trionfano le coppie Gradini-Frasca e Dal Corso-Viscovich

Si è chiusa quest’oggi, domenica 16 giugno a Caorle (VE), la prima tappa Gold del Campionato Italiano Assoluto 2024. Il grande spettacolo del beach volley…

16 Giugno 2024
  • Volley

Trofeo 0.13 Città di Treviso CMB: padroni di casa sul primo gradino del podio

Alla terza edizione del Trofeo 0.13 Città di Treviso CMB, il torneo U13 Maschile organizzato da Volley Treviso con la…

16 Giugno 2024