ROMA – La lotta per la conquista del Motomondiale 2022 non ha visto protagonisti solamente Pecco Bagnaia e Fabio Quartararo, che si contenderanno la vittoria nell’ultima gara a Valencia. Anche Enea Bastianini e, soprattutto, Aleix Espargaro hanno infatti provato a compromettere i piani dei rivali, inserendosi nella corsa al titolo. Alla fine nessuno dei due ce l’ha fatta, ma la stagione di entrambi resta più che positiva. Chi ha più rimpianti è sicuramento lo spagnolo, che in Malesia ha faticato più del previsto e non ha potuto alimentare le proprie speranze di titolo. Cionostante, il fratello Pol, pilota della Honda, gli ha voluto fare i complimenti.
Il pensiero di Pol
Ai canali ufficiali della MotoGP, Pol Espargaro ha detto: “In questo momento né Aleix né Aprilia si rendono conto di ciò che hanno fatto in questa stagione poiché non è facile vedere il quadro generale. Nessuno si aspettava che le cose andassero così bene quest’anno, neppure loro stessi. Ma sono convinto che dopo la gara di Valencia lo capiranno“. Lo spagnolo ha poi aggiunto: “Sono stati davvero super, sia Aleix che l’Aprilia. Spero un giorno di poter fare io stesso un campionato del genere“. Infine, Pol ha detto la sua sul duello per il titolo tra Pecco e Fabio: “Tutto può succedere, ma credo che Bagnaia sia il favorito“.
Un entusiasmo ed un’euforia assoluti, contagiosi, unici. In casa degli EnergyTime Spike Devils Campobasso cresce l’attesa in vista del via…
La classifica del pubblico parla chiaro. E incorona il Belluno Volley. Con 9.492 spettatori complessivi, distribuiti in 14 gare casalinghe…
Concluse le qualifiche della terza tappa Gold Fonzies stagionale del Campionato Italiano Assoluto di beach volley. Si sono disputati, nell’intera giornata sulla sabbia sicula, dodici…
A seguito di una visita ortopedica avvenuta nella giornata di giovedì 31 luglio, l’atleta Alice Degradi, dopo l’infortunio rimediato nel…
Fefè De Giorgi ha già diramato l'elenco dei 25 convocati per il prossimo Mondiale, in cui l'Italia dovrà difendere il…
Al fianco del commissario tecnico Gianmarco Pozzecco c'è un gruppo di assistenti che lavora da tempo e che contribuisce non…