MotoGP, Pol Espargaro applaude il fratello Aleix: “Lui e l'Aprilia sono stati super”

ROMA – La lotta per la conquista del Motomondiale 2022 non ha visto protagonisti solamente Pecco Bagnaia e Fabio Quartararo, che si contenderanno la vittoria nell’ultima gara a Valencia. Anche Enea Bastianini e, soprattutto, Aleix Espargaro hanno infatti provato a compromettere i piani dei rivali, inserendosi nella corsa al titolo. Alla fine nessuno dei due ce l’ha fatta, ma la stagione di entrambi resta più che positiva. Chi ha più rimpianti è sicuramento lo spagnolo, che in Malesia ha faticato più del previsto e non ha potuto alimentare le proprie speranze di titolo. Cionostante, il fratello Pol, pilota della Honda, gli ha voluto fare i complimenti.

Il pensiero di Pol

Ai canali ufficiali della MotoGP, Pol Espargaro ha detto: “In questo momento né Aleix né Aprilia si rendono conto di ciò che hanno fatto in questa stagione poiché non è facile vedere il quadro generale. Nessuno si aspettava che le cose andassero così bene quest’anno, neppure loro stessi. Ma sono convinto che dopo la gara di Valencia lo capiranno“. Lo spagnolo ha poi aggiunto: “Sono stati davvero super, sia Aleix che l’Aprilia. Spero un giorno di poter fare io stesso un campionato del genere“. Infine, Pol ha detto la sua sul duello per il titolo tra Pecco e Fabio: “Tutto può succedere, ma credo che Bagnaia sia il favorito“.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Altmaier all’Atp Shanghai, dove vedere in tv e streaming

Il numero 2 al mondo debutta al Masters 1000 di Shanghai al secondo turno contro il tedesco Altmaier. Il match,…

3 Ottobre 2025
  • Motori

Hamilton in Ferrari si rivede Mondiale!

Profilo basso. È così che si presenta la Ferrari a Singapore. La tappa nella città-stato rappresenta un crocevia importante per…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025