MotoGP, Pol Espargaro applaude il fratello Aleix: “Lui e l'Aprilia sono stati super”

ROMA – La lotta per la conquista del Motomondiale 2022 non ha visto protagonisti solamente Pecco Bagnaia e Fabio Quartararo, che si contenderanno la vittoria nell’ultima gara a Valencia. Anche Enea Bastianini e, soprattutto, Aleix Espargaro hanno infatti provato a compromettere i piani dei rivali, inserendosi nella corsa al titolo. Alla fine nessuno dei due ce l’ha fatta, ma la stagione di entrambi resta più che positiva. Chi ha più rimpianti è sicuramento lo spagnolo, che in Malesia ha faticato più del previsto e non ha potuto alimentare le proprie speranze di titolo. Cionostante, il fratello Pol, pilota della Honda, gli ha voluto fare i complimenti.

Il pensiero di Pol

Ai canali ufficiali della MotoGP, Pol Espargaro ha detto: “In questo momento né Aleix né Aprilia si rendono conto di ciò che hanno fatto in questa stagione poiché non è facile vedere il quadro generale. Nessuno si aspettava che le cose andassero così bene quest’anno, neppure loro stessi. Ma sono convinto che dopo la gara di Valencia lo capiranno“. Lo spagnolo ha poi aggiunto: “Sono stati davvero super, sia Aleix che l’Aprilia. Spero un giorno di poter fare io stesso un campionato del genere“. Infine, Pol ha detto la sua sul duello per il titolo tra Pecco e Fabio: “Tutto può succedere, ma credo che Bagnaia sia il favorito“.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025
  • Volley

Russo convocato al Mondiale,domani allenamento congiunto con Cisterna

Perugia, 12 settembre 2025 Tutto pronto a Pian di Massiano per il primo allenamento congiunto dalla ripresa della preparazione dei…

12 Settembre 2025
  • Motori

Marquez no limits: “Prenderò fischi! Pecco? Mi spiace”

MISANO - Obiettivi percorribili: vincere e magari aiutare il compagno di squadra. Utopistico sembra invece evitare la freddezza del pubblico,…

12 Settembre 2025
  • Volley

Il 17 settembre alle 18.00 allenamento congiunto con Brescia in casa

Arrivano i primi test per Rana Verona in questa fase precampionato, con il Pala AGSM AIM pronto a riaprire le…

12 Settembre 2025
  • Volley

Allenamento congiunto a Perugia, Morato: “Un test di alto livello”

Ci siamo. E’ arrivato il momento del primo test stagionale: domani (sabato 13 settembre) il Cisterna Volley sarà di scena…

12 Settembre 2025