PHILLIP ISLAND – Miguel Oliveira scatterà dall’ultima posizione nel Gp d’Australia, terzultima prova del Mondiale di MotoGp. Il pilota portoghese è stato infatti penalizzato al termine delle qualifiche sul circuito di Phillip Island. Gli Steward si sono riuniti per discutere dell’accaduto ed hanno deciso di sanzionare il pilota portoghese, reduce dalla vittoria sul bagnato in Thailandia, ma solamente 21° in questo sabato complicato. Per lui un long lap penalty da scontare in gara e tre posizioni in griglia. Scatterà dunque dalla ventiquattresima posizione.
Sfortunato Bastianini
Oliveira è stato penalizzato per due infrazioni, entrambe avvenute nei minuti finali del Q1. Miguel ha innanzitutto effettuato una prova di partenza in curva 2 prima che venisse sventolata la bandiera a scacchi. Inoltre, ha ostacolato Enea Bastianini – impegnato nell’ultimo tentativo per conquistare l’accesso al Q2 – guidando in maniera troppo lenta sulla linea. La Ktm non potrà presentare ricorso, dunque tale decisione è definitiva. Se per Oliveira non cambia molto visto che partirà comunque dal fondo, diverso è il discorso per Bastianini. All’azzurro resta infatti l’amarezza per non esser riuscito a dare l’assalto al Q2 come avrebbe voluto.
Saranno ben cinque i giocatori di Modena Volley presenti al Mondiale 2025, che si disputerà nelle Filippine da oggi al…
Dopo le prime settimane di preparazione, arriva il momento del debutto stagionale per il Volley Tricolore, atteso domenica 14 settembre dal…
Prende ufficialmente il via il percorso di avvicinamento al prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca per Volley Tricolore. La squadra reggiana,…
Piacenza, 12 settembre 2025 – Saranno tre gli allenamenti congiunti che Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sosterrà al PalabancaSport nel…
Al via dei Campionati del Mondo 2025 nelle Filippine, iniziati oggi e con Finalissima il 28 settembre, la Cucine Lube Civitanova è una delle squadre più…
Si è da poco conclusa la preminary inquiry in quel di Manila durante la quale lo staff azzurro ha presentato…