PHILLIP ISLAND – Brutte notizie per Miguel Oliveira, che al termine delle qualifiche del Gp d’Australia, terzultima prova del Mondiale di MotoGp, ha ricevuto una penalità. Gli Steward si sono infatti riuniti per discutere dell’accaduto ed hanno deciso di sanzionare il pilota portoghese, reduce dalla vittoria sul bagnato in Thailandia, ma solamente 21° al termine delle qualifiche a Phillip Island. Per lui un long lap penalty da scontare in gara oltre a tre posizioni in griglia. Scatterà dunque dalla ventiquattresima e ultima posizione.
Cos’è successo nel Q1
L’episodio finito sotto osservazione riguarda i minuti finali del Q1. Oliveira ha infatti effettuato una prova di partenza in curva 2 prima che venisse sventolata la bandiera a scacchi. Inoltre, mentre Enea Bastianini era impegnato nell’ultimo tentativo per conquistare l’accesso al Q2, il portoghese l’ha ostacolato guidando in maniera troppo lenta sulla linea. La Ktm non potrà presentare ricorso dunque tale decisione è definitiva. Poco male per Miguel, chiamato comunque ad un’impresa. Meno fortunato Bastianini, che di fatto non ha potuto giocarsi tutte le sue carte nel Q1.
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…
Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…