PHILLIP ISLAND – Brutte notizie per Miguel Oliveira, che al termine delle qualifiche del Gp d’Australia, terzultima prova del Mondiale di MotoGp, ha ricevuto una penalità. Gli Steward si sono infatti riuniti per discutere dell’accaduto ed hanno deciso di sanzionare il pilota portoghese, reduce dalla vittoria sul bagnato in Thailandia, ma solamente 21° al termine delle qualifiche a Phillip Island. Per lui un long lap penalty da scontare in gara oltre a tre posizioni in griglia. Scatterà dunque dalla ventiquattresima e ultima posizione.
Cos’è successo nel Q1
L’episodio finito sotto osservazione riguarda i minuti finali del Q1. Oliveira ha infatti effettuato una prova di partenza in curva 2 prima che venisse sventolata la bandiera a scacchi. Inoltre, mentre Enea Bastianini era impegnato nell’ultimo tentativo per conquistare l’accesso al Q2, il portoghese l’ha ostacolato guidando in maniera troppo lenta sulla linea. La Ktm non potrà presentare ricorso dunque tale decisione è definitiva. Poco male per Miguel, chiamato comunque ad un’impresa. Meno fortunato Bastianini, che di fatto non ha potuto giocarsi tutte le sue carte nel Q1.
Questa notte, a Perth, il Team Italia ha incontrato i media alla vigilia del debutto nella United Cup. Clima disteso,…
La carriera di Venus Williams continua ad arricchirsi di nuovi capitoli. A 45 anni, la tennista statunitense non ha alcuna…
Ciao a tutti! Sta per iniziare una nuova stagione tennistica. Per chi avesse voglia di divertirsi e dimostrare le proprie…
🇦🇺 WTA 500 Brisbane (Australia) — 1° turno Qualificazione, cemento Show Court 1 – ore 01:00 (2) Yulia Putintseva vs…
WTA 250 Auckland – Tabellone Qualificazione – hard (1) Darja Semenistaja vs Cadence Brace Louisa Chirico vs (9) Whitney Osuigwe…
United Cup (Australia 🇦🇺), cemento – 1° Giornata 03:00 Spagna 🇪🇸 – Argentina 🇦🇷 0-2 10:00 Grecia 🇬🇷 – Giappone…