PHILLIP ISLAND – Brutte notizie per Miguel Oliveira, che al termine delle qualifiche del Gp d’Australia, terzultima prova del Mondiale di MotoGp, ha ricevuto una penalità. Gli Steward si sono infatti riuniti per discutere dell’accaduto ed hanno deciso di sanzionare il pilota portoghese, reduce dalla vittoria sul bagnato in Thailandia, ma solamente 21° al termine delle qualifiche a Phillip Island. Per lui un long lap penalty da scontare in gara oltre a tre posizioni in griglia. Scatterà dunque dalla ventiquattresima e ultima posizione.
Cos’è successo nel Q1
L’episodio finito sotto osservazione riguarda i minuti finali del Q1. Oliveira ha infatti effettuato una prova di partenza in curva 2 prima che venisse sventolata la bandiera a scacchi. Inoltre, mentre Enea Bastianini era impegnato nell’ultimo tentativo per conquistare l’accesso al Q2, il portoghese l’ha ostacolato guidando in maniera troppo lenta sulla linea. La Ktm non potrà presentare ricorso dunque tale decisione è definitiva. Poco male per Miguel, chiamato comunque ad un’impresa. Meno fortunato Bastianini, che di fatto non ha potuto giocarsi tutte le sue carte nel Q1.
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…