ROMA – Marc Marquez è guarito. Questo l’annuncio del dottor Sanchez Sotelo, primario presso la Mayo Clinic, che segue la riabilitazione del pilota MotoGp, operato all’omero destro lo scorso giugno. “Oggi ho avuto l’opportunità di valutare Marc Marquez in merito al suo intervento chirurgico recentemente eseguito presso la Mayo Clinic. Per fortuna Marc Marquez ha recuperato un grande arco di movimento e ha recuperato bene anche dal punto di vista muscolare. Oggi è stato sottoposto a radiografie e una TAC che mostrano la completa unione ossea“, si legge infatti sul sito ufficiale della Honda. Ora l’otto volte campione del mondo potrà “intensificare il suo allenamento e valutare le condizioni del suo braccio su una moto“.
L’Ala Dorata, quindi, potrebbe riabbracciare presto Marquez, che punta a tornare per le ultimissime gare della MotoGp. “Marc Marquez – si legge sul comunicato – ha completato con successo un altro controllo medico presso l’ospedale Ruber Internacional di Madrid. La sua equipe medica di fiducia, composta dal Dr. Joaquin Sánchez Sotelo, dal Dr. Samuel Antuña e dal Dr. Angel Cotorro, è rimasta soddisfatta della guarigione e del recupero dell’omero destro“. “L’équipe medica – prosegue l’annuncio – ha dato il permesso a Marquez di intensificare il suo allenamento, aggiungendo più peso e introducendo esercizi più vari nella sua routine”. “Oltre a questo, è stato anche concordato che l’otto volte campione del mondo inizi ad allenarsi sulle moto per comprendere le condizioni del suo braccio destro in un ulteriore contesto. Dai risultati di questa uscita, Marquez e il Repsol Honda Team valuteranno i seguenti passaggi necessari“, si conclude poi la nota della scuderia giapponese.
Alex De Minaur conquista per la sesta volta i quarti di finale a livello Slam. L'australiano, 8 del seeding, ha…
Si parte. Il Belluno Volley ha mosso il primo passo nella stagione 2025-2026: la quinta in Serie A3 Credem Banca.…
Musetti è reduce dalla vittoria contro Cobolli al terzo turno, nel derby azzurro. La testa di serie numero 10 aveva…
Nella giornata di oggi, 1 settembre, la Terni Volley Academy si è radunata al Pala di Vittorio di Terni per…
Una settimana e un giorno di lavoro alle spalle per Allianz Milano, che ha iniziato la stagione agli ordini del…
E’ iniziata la terza settimana di allenamenti. Porro: “Giorni intensi, vedo tanta disponibilità e voglia di fare bene” La…