MotoGp, Oliveira: “Ho la stessa voglia di vincere di Cristiano Ronaldo”

ROMA – Per il titolo dobbiamo ragionare gara dopo gara. L’anno scorso abbiamo fatto passi avanti, nella nuova stagione dobbiamo cercare di essere più costanti e migliorare ulteriormente, per ottenere grandi risultati”. Miguel Oliveira non nasconde le ambizioni per il Mondiale 2022 di MotoGp. Il pilota portoghese, nel giorno della presentazione di KTM per la nuova stagione, ha mostrato di voler crescere ancora dopo aver chiuso al quattordicesimo posto l’ultima stagione, condizionata da un infortunio. Il miglior risultato in classe regina risale al 2020, quando Oliveira arrivò nono. “Nel 2021 ho conquistato tre podi e una vittoria, poi nella seconda metà della stagione con l’infortunio è diventato tutto sempre più difficile, per me, mi mancava costanza, questo è quello che voglio trovare quest’anno – le sue parole riportate da Sky Sport -. Sono l’unico pilota portoghese in griglia, questo mi rende orgoglioso, è qualcosa di speciale. Sono molto lontano dai risultati ottenuti nel calcio da Cristiano Ronaldo, è vero, ma posso dire di avere la sua stessa voglia di vincere“.

Guarda la gallery

MotoGP, presentate le Yamaha M1 di Dovizioso e Binder

Le parole di Binder

Anche Brad Binder ha parlato in vista della nuova stagione: Ho imparato molto nelle ultime due stagioni, in particolare nell’ultima ho imparato a gestire meglio le gomme, ad accettare in alcuni casi che la priorità fosse quella di finire la gara e di divertirmi. Mi sento pronto, so cosa serve per andare più veloce, non vedo l’ora di cominciare”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Basket

Spissu da capitano Italia: “Datome resta unico. Un onore così…”

Spissu, lei quest’anno è tornato all’estero, in Spagna e a Saragozza. I risultati sono positivi. "Sta andando bene, il livello…

22 Novembre 2024
  • Volley

Picardo è carico! “Sabaudia? sarà battaglia, Domotek vuole vincere”

La Domotek Reggio Calabria è pronta a tornare in campo con rinnovata energia e determinazione. A suonare la carica ci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Romano verso Ancona: la squadra è la nostra forza, pronti a far bene

Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…

22 Novembre 2024
  • Volley

CEV Cup, ritorno degli ottavi col Benfica il 19 dicembre a Cagliari

Trento, 22 novembre 2024 Grazie al successo di mercoledì sera in casa contro i rumeni del C.S. Arcada Galati, la…

22 Novembre 2024
  • Volley

Verso la nona giornata di regular season: Padova affronta Modena

Dopo due turni casalinghi alla Kioene Arena, i bianconeri di Sonepar Padova tornano a giocare in trasferta. Domenica 24 novembre,…

22 Novembre 2024
  • Volley

Blitz in Puglia, 21° match tra Lube e Taranto. Curiosità statistiche

Blitz in terra pugliese a caccia della prima vittoria esterna nella Regular Season 2024/25. Domenica 24 novembre (ore 18) la Cucine Lube Civitanova farà visita alla Gioiella…

22 Novembre 2024