ROMA – Miguel Oliveira non nasconde le ambizioni per il Mondiale 2022 di MotoGp. “Per il titolo dobbiamo ragionare gara dopo gara – le sue parole ripotate da Sky Sport -. L’anno scorso abbiamo fatto passi avanti, nella nuova stagione dobbiamo cercare di essere più costanti e migliorare ulteriormente, per ottenere grandi risultati”. Il pilota portoghese, nel giorno della presentazione di KTM per la nuova stagione, ha mostrato di voler crescere ancora dopo aver chiuso al quattordicesimo posto l’ultima stagione, condizionata da un infortunio. Il miglior risultato in classe regina risale al 2020, quando Oliveira arrivò nono. “Nel 2021 ho conquistato tre podi e una vittoria, poi nella seconda metà della stagione con l’infortunio è diventato tutto sempre più difficile, per me, mi mancava costanza, questo è quello che voglio trovare quest’anno – ha aggiunto -. Sono l’unico pilota portoghese in griglia, questo mi rende orgoglioso, è qualcosa di speciale. Sono molto lontano dai risultati ottenuti nel calcio da Cristiano Ronaldo, è vero, ma posso dire di avere la sua stessa voglia di vincere“.
Anche Brad Binder ha parlato in vista della nuova stagione: “Ho imparato molto nelle ultime due stagioni, in particolare nell’ultima ho imparato a gestire meglio le gomme, ad accettare in alcuni casi che la priorità fosse quella di finire la gara e di divertirmi. Mi sento pronto, so cosa serve per andare più veloce, non vedo l’ora di cominciare”.
Dominio totale di Jannik Sinner, che ha staccato il pass per i quarti di finale degli US Open con una…
L'Italia batte 3-0 la Polonia e stacca il pass per la semifinale dei Mondiali volley dove incontrerà la vincente di…
Primo incontro con i giornalisti marchigiani e i tifosi biancorossi nella sala Hospitality dell’Eurosuole Forum (ore 18) per lo schiacciatore francese Noa Duflos-Rossi,…
Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…
Drake, pazza scommessa su Sinner da 300mila $! us open Il rapper Drake, grande appassionato di sport e proprio in…
Allianz Milano, nel pieno della preparazione al prossimo campionato di SuperLega, continua a coltivare la sua tradizione di sguardo aperto…