ROMA – “La speranza è che i nostri piloti restino con noi in MotoGp anche per il 2023. È importante fare gruppo e la squadra si va consolidando. E per i piloti questa è una delle cose più importanti. Nella mia visione cambiare piloti ogni anno non è una cosa positiva“. Così ai canali ufficiali della MotoGp, Pablo Nieto, team manager della scuderia VR46 Racing Team, che vuole schierare ancora in pista per il 2023 Luca Marini e Marco Bezzecchi, entrambi rookie in classe regina in questa stagione. “Minimo – aggiunge Nieto – bisogna rimanere con lo stesso staff per due o tre anni“.
La scuderia di Valentino Rossi è nata solo quest’anno e la MotoGp è un terreno finora inesplorato per molti nel box della VR46. Perciò, sostiene Nieto, è vitale dare certezze a un gruppo inesperto e giovane: “Matteo Flamini era un ingegnere elettronico, è passato a capotecnico con Bezzecchi e sta facendo un lavoro fantastico. È bello quando un pilota è richiesto da altre scuderie perché vuol dire che è competitivo, ma mi piace anche quando un procuratore mi chiama per confermare un proprio assistito“. Per concludere poi un primo resoconto di questo assaggio di classe regina: “Stiamo facendo bene e abbiamo passione. I risultati arriveranno l’anno prossimo“.
Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More
I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…
Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…
Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…
🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…