MotoGp, nasce il Gp del Kazakistan: ufficiale l'accordo dal 2023

ROMA – La MotoGp aggiunge il Kazakistan tra le sue tappe del calendario 2023. Il circuito di Sokol ha infatti firmato con Dorna Sports un accordo quinquennale che permetterà al nuovo Gran Premio di restare tra le tappe del Motomondiale fino al 2028. Il Kazakistan diventerà così il 30esimo paese al mondo ad aver ospitato almeno un Gran Premio dal 1949. Cifra tonda per la MotoGp, che nella Sokol International Racetrack troverà la sua 74esima pista in assoluto.

Il nuovo Gran Premio

Situato appena fuori la città più grande del Kazakistan, Almaty, Sokol è un complesso di sport motoristici costruito di recente nel cuore dell’Asia centrale. L’Oriente è un mercato in cui il Motomondiale vorrebbe consolidarsi e questo nuovo accordo conferma la direzione intrapresa da Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, e la FIM, la federazione internazionale che garantisce lo svolgimento della MotoGp. Ancora non è nota la data in cui si correrà il nuovo Gran Premio, tuttavia, una prima bozza ufficiale del calendario 2023 è attesa nelle prossime settimane.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Motori

Best Global Brands 2024 | Ferrari è il migliore brand per crescita, secondo Interbrand

Ferrari è risultato il migliore brand per crescita, secondo Interbrand che anche quest’anno ha stilato la classifica “Best Global Brands”…

10 Ottobre 2024
  • Volley

Cuneo inaugura la stagione al palazzetto, sabato sera arriva Cantù

Cuneo inaugura la stagione al palazzetto, sabato sera arriva Cantù Dopo l’esordio in trasferta è arrivato il momento di aprire…

10 Ottobre 2024
  • Volley

Il Tm Crucitti:”Reggio Calabria vuole vivere il fenomeno Volley”

Manca poco all’esordio.La Domotek è vicina ad un momento storico.Domenica alle ore 18, gli amaranto di Mister Polimeni scenderanno in…

10 Ottobre 2024
  • Volley

Serie A3, la presentazione delle squadre del Girone Blu

Serie A3 Credem BancaDomenica parte il Girone Blu: le 11 formazioni ai nastri di partenza Si sta per alzare il…

10 Ottobre 2024
  • Volley

Max Colaci in vista di Modena: «Mi aspetto una partita complicata»

PERUGIA, 10 ottobre 2024 «Il livello di questo campionato è molto alto e anche con le squadre che lottano per…

10 Ottobre 2024
  • Volley

Poriya: “Giocare da titolare a Milano è stato bello! Ci rifaremo!”

Biancorossi al lavoro in vista della sfida di domenica 13 ottobre (ore 16 con diretta DAZN) contro la Mint Vero Volley Monza all’Eurosuole Forum.…

10 Ottobre 2024