ROMA – La Honda LCR per il prossimo anno di MotoGp si affiderà ancora a Takaaki Nakagami, che ha firmato un rinnovo di un anno con la scuderia satellite della casa giapponese. Il classe 1992 quest’anno si è confermato in crescita e, salvo alcuni episodi come il contatto con Bagnaia a Barcellona, si sta dimostrando un pilota concreto. “Sono molto felice di poter continuare a correre in MotoGp nel 2023 con Honda LCR. Vorrei ringraziare IDEMITSU e Honda HRC per il loro continuo supporto e non vedo l’ora che arrivi la prossima stagione per dare tutto e ottenere i migliori risultati con la squadra. Nel frattempo, per il resto di questa stagione, continuerò a lavorare sodo per migliorare le mie prestazioni“, ha detto il giapponese in un comunicato stampa.
Finora, sulle quattordici tappe disputate, Nakagami è andato a punti in nove occasioni, con i due settimi posti a Jerez e a Le Mans a segnare le sue migliori prestazioni. Con la crisi di prestazioni e l’infortunio di Marc Marquez che hanno investito la Honda in questo 2022, spesso è stato Nakagami a centrare un posto in top 10. Un aspetto che riprende anche il team manager della squadra, Lucio Cecchinello, che afferma: “Siamo molto contenti di questo annuncio, dal 2020 Nakagami ha dimostrato di essere un pilota molto veloce in grado di lottare per il podio e quest’anno si è giocato spesso la migliore posizione tra i piloti Honda. Confido nel suo potenziale e grazie con i suoi sei anni di esperienza, aiuterà sicuramente il team a migliorare il nostro pacchetto moto e a colmare il divario con i nostri concorrenti“. Il compagno di Nakagami per il 2023 sarà però Alex Rins, pilota costante con la Suzuki e con il quale il confronto in pista sarà serrato.
Fitto programma di partite con quattro gare in scena nella giornata di sabato e tre in quella di domenica.Aprirà la…
In un weekend diviso equamente con quattro gare nella giornata di sabato e tre in quella di domenica, il Girone…
L'ottavo turno della massima serie italiana si consumerà interamente nella giornata di domenica con tutte e dieci le compagini in…
Il Pala AGSM AIM torna ad aprire le porte a Rana Verona dopo due trasferte consecutive in occasione della nona…
Il claim e l’immagine “Gli attacchi dei giganti del volley” campeggia ovunque da giorni a Milano. Domenica sarà il campo…
Spissu, lei quest’anno è tornato all’estero, in Spagna e a Saragozza. I risultati sono positivi. "Sta andando bene, il livello…