ROMA – La Ducati piazza la sua prima zampata in questa MotoGp 2022. La casa di Borgo Panigale a Jerez si prende la vittoria con Pecco Bagnaia e le sensazioni tornano a essere positive. Il pilota italiano trionfa al termine di una gara condotta davanti alla Yamaha di Fabio Quartararo e il suo compagno di squadra, Jack Miller – intervistato da “Sky Sport” – lo lancia per la lotta mondiale: “La mia moto è in forma da tre settimane di fila. Ho sempre lottato per il podio nelle ultime tre gare e la moto è perfetta. Pecco sta iniziando a capirla. Questo weekend è stato un punto di svolta per lui: la sua stagione inizia adesso“.
Una gara di grande intensità quella di Miller. L’australiano ha resistito agli attacchi di Marc Marquez (poi quarto) e di Aleix Espargaro (poi terzo), ma nel finale la gomma lo ha abbandonato: “Oggi – ha detto il 27enne di Townsville – è stata una lunga battaglia. Ho perso una posizione a fine gara ad Austin e anche qui, ma a Portimao prima della caduta, ad esempio, ero più forte verso la fine. La gomma a volte può andare sotto stress e oggi faceva molto caldo. La gestione sembrava ottimale, ma è evidente che dobbiamo migliorare sotto questo aspetto“.
E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…
AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…
Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…
Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…
Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…
Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…