MotoGP: maxischermo a Chivasso per tifare Bagnaia

TORINO – Tutti pazzi per Bagnaia. Il sogno sempre più vicino della conquista del Mondiale di MotoGP, mettendo fine a un’astinenza di quindici anni per la Ducati, di tredici per un pilota italiano in to class (Valentino Rossi nel 2009) e di addirittura cinquanta per un italiano su una moto italiana (Giacomo Agostini con MV Agusta nel 1972), sta scatenando la Pecco Mania.

Domenica 6 novembre, giorno dell’ultimo GP a Valencia, nel quale al torinese basterà un 14° posto (in caso di vittoria di Fabio Quartararo, altrimenti potrà anche collezionare uno “zero”) per laurearsi campione del mondo della MotoGP, ci sarà una tribuna dedicata al Pecco Fan Club, che si sposterà in massa in Spagna. E chi non potrà andarci, ma anche per tutti i suoi concittadini, a Chivasso verrà allestito un maxischermo per seguire la gara.

Piazza D’Armi, l’ex Foro Boario della cittadina a nord est di Torino, si trasformerà in un’arena per tifare Bagnaia, che nonostante da ormai otto anni si sia trasferito a Pesaro per allenarsi con Valentino Rossi e la sua VR46 Riders Academy, resta molto legato alla sua Chivasso, dove vivono i genitori Pietro e Stefania e il fratello minore Filippo, mentre la sorella Carola da tempo è la sua assistente personale e persona più vicina insieme alla fidanzata Domizia.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Basket

Marconato e il futuro dell’Italbasket: “I giovani ci sono, ripartiamo da lì”

«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025