MotoGp, Martin: “Uno dei giri più difficili di sempre, ero al limite”

ROMA – Dopo la pole position in Qatar, Jorge Martin si è confermato al top anche nel Gp di Indonesia, secondo appuntamento del mondiale MotoGp, dove scatterà dalla seconda casella. Un giro velocissimo nel finale che gli ha permesso di recuperare diverse posizioni e mettersi alle spalle di Fabio Quartararo. “Qui è importante la qualifica, è difficile superare in gara, il passo gara è simile tra tutti”, ha spiegato lo spagnolo. “Ho raccolto un’altra prima fila, stasera devo concentrarmi per trovare qualche decimo perché sono al limite. Questo è stato uno dei giri più difficili di sempre, anche se ho perso qualcosa e quindi penso di avere un margine di due decimi. Ma sono davanti, e questo era l’obiettivo perché sarà difficile sorpassare”.

“Non mi aspetto problemi in partenza”

Martin si è confermato uno specialista delle qualifiche, e questa volta dovrà cercare di non sprecare tutto come in Qatar, dove a causa di un errore nel rilascio della frizione, aveva perso diverse posizioni al via. A riguardo, il pilota spagnolo ha assicurato: “Abbiamo fatto un bel lavoro, ho fiducia per domani, mi sento bene con la media per il finale di gara, dove si fa differenza. Le prove di partenza qui sono andate bene quindi non mi aspetto problemi, dobbiamo provare a superare subito Quartararo”


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Dopo due trasferte consecutive i Block Devils attendono Cisterna

Perugia, 14 ottobre 2024 Dopo la doppia trasferta consecutiva si torna al PalaEvangelisti: domenica prossima, 20 ottobre, i Block Devils…

15 Ottobre 2024
  • Volley

Personal Time ricevuta in municipio

Questa mattina la Personal Time è stata presentata in municipio a San Donà e ricevuta dal sindaco Alberto Teso e…

15 Ottobre 2024
  • Volley

Bela Bartha fermo per infortunio: lesione agli addominali

Trento, 15 ottobre 2024 Nel corso dell’allenamento pre-gara dello scorso weekend, Bela Bartha ha riportato una importante lesione del muscolo…

15 Ottobre 2024
  • Tennis

Six Kings Slam, dove vedere il torneo di Riyad in tv e streaming

Mercoledì scatterà a Riyad il Six Kings Slam, il torneo d'esibizione che vedrà in scena sei campioni del tennis tra…

15 Ottobre 2024
  • Volley

Sport On è bronze sponsor della Cosedil Saturnia Acicastello

Sport On, storico store di articoli sportivi a Catania, è bronze sponsor della Cosedil Saturnia Acicastello per la stagione 2024/25.…

15 Ottobre 2024
  • Volley

Ancona si presenta

Con grande entusiasmo la The Begin Volley Ancona alza il sipario sulla nuova stagione sportiva che la vedrà impegnata nel…

15 Ottobre 2024