MotoGp, Marquez sul ritiro di Rossi: “Il mondiale perde un'icona importante”

ROMA – Tra le novità più rilevanti della nuova stagione di MotoGp c’è senza dubbio l’assenza di Valentino Rossi. Dopo 25 anni nel motomondiale, infatti, il campione di Tavullia ha abbandonato le due ruote a favore delle quattro, ripartendo in una nuova avventura nel campionato GT World Challenge Europe con Audi. Il nuovo punto di riferimento in pista sarà inevitabilmente Marc Marquez: lo spagnolo, infatti, è intenzionato a riscattarsi, dopo le ultime due stagioni sostanzialmente buttate a causa di ripetuti e gravi infortuni. Il nativo di Cervera ha parlato a proposito dell’assenza del Dottore: “Non vado d’accordo con Valentino, questo è noto. Ma non ho problemi a riconoscere che senza di lui la MotoGP perde un’icona importante e un pilota che ha attirato molto pubblico. Però la MotoGP continua. Ci sono nuove generazioni e io sono il primo che deve reinventarsi per non restare fuori dalla griglia. Alcuni grandi piloti si sono ritirati, ma è vero che l’impatto di Valentino è stato molto grande”, le sue parole ad As

“La gente guarderà chi vince”

Il pilota della Honda ha continuato, spiegando che lo spettacolo e l’interesse rivolti al motomondiale rimarrà immutato: “Il campionato continuerà sicuramente con lo stesso interesse e lo stesso spettacolo in pista. Quello che i tifosi vogliono vedere è lo spettacolo, che è garantito. Si sentirà la sua mancanza nelle prime gare, ma si va avanti e quando le luci si spegneranno in Qatar, la gente guarderà per vedere chi vince. Ci sono Quartararo, Bagnaia e un sacco di altri piloti”, ha concluso Marquez. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Etcheverry all’ATP Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Obiettivo ottavi di finale per Jannik Sinner, che affronta nel 3° turno del Masters 1000 di Shanghai l'argentino Tomas Etcheverry,…

6 Ottobre 2024
  • Volley

Consar, il giorno del debutto. Al Pala de Andrè arriva il Fano

Domani, alle 18, Goi e compagni affrontano la matricola marchigiana, tornata in categoria dopo 23 anni. Coach Valentini: “Un nostro…

5 Ottobre 2024
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, sorrisi nell’ultimo test

PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 1 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (22/25, 25/23, 17/25) Quarto (ed ultimo) test precampionato con successo per…

5 Ottobre 2024
  • Volley

La Sieco Akea Chiude con una vittoria la Pre-Season 2024/2025

La Sieco Akea Ortona “sfida” in allenamento congiunto la JV Gioia Del Colle e, ad una settimana di distanza dalla…

5 Ottobre 2024
  • Volley

Luci e ombre nell’ultimo test: la spunta ancora Mantova

BELLUNO VOLLEY-GABBIANO FARMAMED MANTOVA 2-3 PARZIALI: 22-25, 16-25, 21-25, 25-20, 15-12. BELLUNO VOLLEY: Ferrato 3, Mian 8, Basso 3, Mozzato 7,…

5 Ottobre 2024
  • Volley

SuperLega, Piacenza batte Monza e trova il secondo successo di fila

SuperLega Credem BancaSeconda vittoria di fila per Piacenza, che vince all’Opiquad Arena per 3-0. In doppia cifra tra i piacentini…

5 Ottobre 2024