MotoGp, Marquez: “Sono distrutto, è stata come una finale”

PHILLIP ISLANDMarc Marquez ha parlato dopo il secondo posto nel Gran Premio d’Australia, valevole per la diciassettesima tappa del Mondiale 2022 MotoGp. Il pilota di Cervera ha chiuso dietro solamente ad Alex Rins, raggiungendo quello che è il suo miglior risultato dal rientro avvenuto il mese scorso. “Abbiamo scelto la giusta opzione con la soft al posteriore – ha detto -. Mi sono sentito molto bene. Ho gestito bene la gara nelle prime fasi. Più avanti ho soffertto un po’, ma mi sono divertito. Ho provato a vincere, ho dato tutto. Passo dopo passo stiamo sempre crescendo”

Come una finale

Marquez è poi tornato a parlare ai microfoni di Sky Sport: “Mi sono sentito forte in gara, dall’inizio alla fine – ha detto -. Ci siamo presi il rischio con la gomma morbida al posteriore, cosa che per me era giusta perché con questa Honda bisogna cercare qualcosa di diverso. Alla fine avevamo un buon passo, mi sentivo forte. Rins ha fatto un ultimo giro strepitoso, ha difeso bene. Sono contento di com’è andata. Adesso sono distrutto, ma più mentalmente che fisicamente. Ero nervoso prima della gara, per me è stata come una finale.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Abbonamenti Lube: stop alle prelazioni, al via la vendita libera

A.S. Volley Lube comunica che alle 12 di oggi, sabato 26 luglio, è terminato il diritto di prelazione nella campagna abbonamenti “Balla con noi”,…

26 Luglio 2025
  • Volley

Orioli e Truocchio sul podio ai FISU Summer World University Games

C’è un po’ anche di Sonepar Padova nella medaglia di bronzo conquistata dalla Nazionale universitaria maschile ai FISU Summer World…

26 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, riconferma per il fisioterapista Nico Di Pierro

Importante conferma nello staff tecnico 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro: si tratta del fisioterapista Nico Di Pierro. Professionista stimato, Di…

26 Luglio 2025
  • Motori

Gara Sprint F1 Gp Spa diretta: trionfo Verstappen, Leclerc chiude quarto. Hamilton solo 15°

12:45 Gara Sprint, Gp Spa: l'ordine di arrivo 1. Max Verstappen Red Bull 2. Oscar Piastri McLaren +0.753 3. Lando…

26 Luglio 2025
  • Volley

Si riparte da una certezza: Masi confermato direttore generale

La Joy Volley Gioia del Colle conferma una delle colonne portanti del proprio progetto dirigenziale: Vincenzo Masi ricoprirà, anche nella…

26 Luglio 2025
  • Volley

L’Avimecc Modica completa il roster con la conferma di Davide Tomasi

L’Avimecc Modica completa il roster a disposizione di coach Enzo Distefano con la riconferma del giovane centrale Davide Tomasi. Promosso…

26 Luglio 2025