PHILLIP ISLAND – Marc Marquez ha parlato dopo il secondo posto nel Gran Premio d’Australia, valevole per la diciassettesima tappa del Mondiale 2022 MotoGp. Il pilota di Cervera ha chiuso dietro solamente ad Alex Rins, raggiungendo quello che è il suo miglior risultato dal rientro avvenuto il mese scorso. “Abbiamo scelto la giusta opzione con la soft al posteriore – ha detto -. Mi sono sentito molto bene. Ho gestito bene la gara nelle prime fasi. Più avanti ho soffertto un po’, ma mi sono divertito. Ho provato a vincere, ho dato tutto. Passo dopo passo stiamo sempre crescendo”.
Marquez è poi tornato a parlare ai microfoni di Sky Sport: “Mi sono sentito forte in gara, dall’inizio alla fine – ha detto -. Ci siamo presi il rischio con la gomma morbida al posteriore, cosa che per me era giusta perché con questa Honda bisogna cercare qualcosa di diverso. Alla fine avevamo un buon passo, mi sentivo forte. Rins ha fatto un ultimo giro strepitoso, ha difeso bene. Sono contento di com’è andata. Adesso sono distrutto, ma più mentalmente che fisicamente. Ero nervoso prima della gara, per me è stata come una finale“.
Un ordinario sabato in ufficio per la famiglia Marquez. Si è tornati a girare in MotoGP, dopo essersi concessi un…
Dal Master 1000 di Monte-Carlo di metà aprile a quello di agosto a Cincinnati: 4 mesi quasi perfetti per Carlos…
live atp cincinnati Nel giorno del suo 24° compleanno, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il...…
GROTTAZZOLINA – Ultimi giorni di sosta e di sole, prima di tornare in palestra a sudare per la prossima stagione.…
Finalmente ci siamo: ancora un paio di giorni, e poi comincerà ufficialmente la preparazione de Il Bisonte Firenze per la…
Lei è Arina Fedorovtseva, una delle schiacciatrici più forti del mondo, attaccante del Fenerbahce di Istanbul, mentre la location è…