ARAGON – L’osservato speciale del Gp di Aragon, quindicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGp, non può che essere Marc Marquez. Il pilota spagnolo è tornato in classe regina dopo tre mesi di stop a causa di un’operazione all’omero destro ed è apparso in discreta forma. In occasione della prima giornata di libere sul tracciato spagnolo, il ‘Cabroncito’ ha chiuso all’ottavo posto nella classifica combinata. Sicuramente un buon di partenza, ma la strada per tornare al top è ancora lunga.
Le parole di Marquez
Lo spagnolo ha condiviso le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport: “Nella sessione mattutina non avevo feeling con la moto. Nel pomeriggio invece mi sono stupito della mia guida, ero più rilassato ed abbiamo lavorato bene. Sono molto contento di essere tornato in pista”. Marquez ha poi aggiunto: “Dopo un anno e mezzo senza lavorare, i muscoli si stanno riprendendo lentamente. Il mio obiettivo è avere una spalla più stabile e tornare a guidare in maniera naturale. Per farcela bisognerà lavorare duramente”. Ulteriori informazioni sulle condizioni di Marc si avranno al termine del weekend, ma la giornata di venerdì lascia ben sperare.
Una regular season al vertice, tre finali giocate con un clamoroso bis in Coppa Italia e il record di pubblico…
La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…
Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…