MotoGp, Marquez: “Sembra di vivere un déjà vu. Ora devo riposarmi”

ROMA – La diplopia torna a tormentare Marc Marquez. L’otto volte campione del mondo della Honda era caduto in modo rovinoso nel Gran Premio di Indonesia, perdendo il controllo della propria moto nel warm-up. Ora di nuovo la diagnosi della vista doppia, ma lo spagnolo scrive così sui social: “Sembra di vivere un déjà vu. Durante il viaggio di ritorno in Spagna ho iniziato ad avere problemi alla vista e abbiamo deciso fare visita al dottor Sánchez Dalmau, che ha confermato che ho un nuovo episodio di diplopia. Fortunatamente, è meno grave dell’infortunio che ho avuto alla fine dello scorso anno“.

Stagione a rischio?

Già nel momento in cui Marquez è caduto si aveva l’impressione che l’entità dell’impatto fosse grave. La Honda aveva deciso di non rischiare il pilota in gara e successivamente era stata riscontrata una commozione cerebrale. Da qui però il ripresentarsi della diplopia, ma l’otto volte iridato è fiducioso e scrive: “Ora è il momento di riposarsi e aspettare per vedere come si evolverà l’infortunio. Come sempre, grazie mille a tutti per il vostro supporto“. La stagione di Marquez era già iniziata sotto l’ombra del dubbio per la sua tenuta fisica, che poteva essere messa a rischio alla prima caduta violenta. Resta ora da capire se il problema rientrerà e in quanto tempo. Nel frattempo è tutto nelle mani di Pol Espargaro, che dovrà fare a meno del suo compagno di squadra in MotoGp per un numero finora imprecisato di Gran Premi. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

ErmGroup San Giustino più giovane anche al centro con Gabriel Galiano

Si chiama Gabriel Galiano, ha compiuto 18 anni lo scorso febbraio e ha una stazza di 203 centimetri il giovane…

28 Giugno 2024
  • Bike

Il Tour de France 2024 è già nella storia: la prima Grand Départ in Italia

La Grande Boucle per la prima volta parte dall'Italia. Un evento storico, reso possibile dallo sforzo di Toscana, Emilia-Romagna e…

28 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner a Wimbledon 2024: tabellone e avversari

È Yannick Hanfmann il primo avversario di Jannik Sinner ai Championships. L'azzurro e il tedesco si sono già incrociati lo…

28 Giugno 2024
  • Tennis

Wimbledon, il tabellone: Sinner con Alcaraz, possibile derby con Berrettini al 2° turno

Sorteggiato il tabellone della 137esima edizione dei Championships. Sinner, n. 1 del seeding, debutterà contro Hanfmann e potrebbe incontrare Berrettini…

28 Giugno 2024
  • Volley

Rinforzo di lusso per i Campioni d’Europa: ecco l’opposto Gabi Garcia

Trento, 28 luglio 2024 Il mese di giugno riserva un’ulteriore operazione in entrata per il mercato dell’Itas Trentino maschile Campione…

28 Giugno 2024
  • Volley

Il centrale Daniele Buzzi confermato dall’Avimecc Modica

Nell’attesa di annunciare i primi colpi in entrata appena le trattative saranno concluse, in casa Avimecc Volley Modica, si continua a…

28 Giugno 2024