MotoGP, Marquez salta il GP dell'Indonesia: lo spagnolo è stato dichiarato unfit

ROMA – Il Gran Premio dell’Indonesia, secondo appuntamento stagionale della MotoGP, non vedrà sulla griglia di partenza Marc Marquez. Il pilota iberico è stato infatti dichiarato unfit dai medici in seguito ad una spaventosa caduta in occasione del warm-up. Finito per terra in due occasioni già ieri in qualifica, nella mattinata odierna il sei volte campione del mondo è stato sbalzato dalla sua moto dopo un high side. Fortunatamente non ha mai perso coscienza, anzi si è rialzato sulle sue gambe, tuttavia i medici lo hanno ritenuto ‘unfit’ per scendere in pista.

Marquez unfit

Trauma cranico e diverse contusioni: questa la diagnosi per Marquez, trasportato subito in un ospedale locale per accertamenti. Nonostante la TAC negativa, è stato ritenuto un rischio troppo elevato permettergli di prendere parte alla gara. Marquez non sarà dunque ai nastri di partenza del GP dell’Indonesia, che per il momento non accenna però a scattare. La partenza è stata infatti posticipata a causa della pioggia torrenziale che si sta abbattendo sul tracciato di Mandalika e non è chiaro quando e se comincerà la gara.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Con San Giustino al Pala Costa l’ultimo test pre-campionato

Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Buona l’ultima, test vincente contro Trebaseleghe

Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Prisma La Cascina Taranto: svelate le nuove maglie!

Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Manfredi: “Momento fortunato”. De Giorgi: “Magari la prossima volta avremo tutta la prima pagina…”

All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Monza ha presentato roster e nuove maglie Freddy al Vero Volley Day

Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Perugia ambasciatrice nel mondo!Tutti innamorati dei Block Devils

Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…

9 Ottobre 2025