MotoGp, Marquez: “Pole fondamentale, ho guidato come voglio io”

MOTEGIMarc Marquez ha parlato dopo la pole position conquistata nel Gran Premio del Giappone, valevole per la sedicesima tappa del Mondiale 2022 di MotoGp. Il pilota della Honda è tornato davanti a tutti in griglia di partenza dopo tre anni dall’ultima pole, e soprattutto a una sola settimana dal suo rientro in gara dopo l’ultima operazione. “Sono molto contento, è solo una pole sul bagnato ma ora è importante tutto – ha detto ai microfoni di Sky Sport -. E’ importante mantenere questo stimolo, oggi è andata così, ho guidato bene. E’ la prima volta che guido come voglio io, vediamo domani cosa accade. E’ solo una pole ma è fondamentale per me“. 

Verso la gara

Il dolore al braccio, però, non è ancora del tutto sparito, e Marquez sa che quella di domenica sarà una gara di sofferenza: Domani la gara è lunga – ha detto sempre a Sky Sport -. Farò fatica e lo so, ma l’importante per noi e per il team è mantenere questo stimolo, perché dobbiamo continuare a lavorare per il prossimo anno”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Motori

Per la Ferraria Miami sarà l’ultimo GP in difesa

Settimana di riflessione e si riparte. Il Circus della F1 torna in scena, dopo la tripletta Giappone-Bahrain-Arabia Saudita. Necessità di…

30 Aprile 2025
  • Basket

Nba, Curry è il gusto  dei playoff

Sarà che sono dei vecchi lupi di mare passati in mezzo a mille tempeste e di stare fermi al porto…

30 Aprile 2025
  • Volley

E’ il giorno dei riconoscimenti da parte del Comune di Grottazzolina

GROTTAZZOLINA – Sarà una giornata speciale quella di mercoledì 30 aprile per la Yuasa Battery Grottazzolina e l’intera cittadinanza. Il…

30 Aprile 2025
  • Volley

Adis Lagumdzija è il Credem Banca MVP delle Semifinali Play Off

SuperLega Credem BancaIl Credem Banca MVP delle Semifinali Play Off è Adis Lagumdzija È Adis Lagumdzija il Credem Banca MVP…

30 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 3° Posto Credem Banca, Gara 1 si apre con un record

Play Off 3° Posto Credem BancaI numeri di Gara 1: Ben Tara top scorer, 1° set tra Perugia e Piacenza…

30 Aprile 2025
  • Volley

Josephine Obossa vestirà ancora la maglia di Busto Arsizio: “Mi aspetto un’altra bella stagione”

UYBA Volley Busto Arsizio continua gli annunci ufficiali del nuovo roster per la stagione 2025/2026 con la riconferma di Josephine Obossa.…

30 Aprile 2025