SPIELBERG – Marc Marquez ha parlato dal Red Bull Ring alla vigilia del Gran Premio d’Austria, valevole per la tredicesima tappa del Mondiale 2022 di MotoGp. Il numero 93 è a Spielberg per seguire la Honda, nonostante la data del suo rientro dopo l’operazione di due mesi fa è ancora un’incognita. “Le cicatrici sul mio braccio? Non c’è più spazio – ha detto a Sky Sport mostrando il braccio destro -. Sono cose a cui preferisco non pensare, ma alla fine è parte della passione per le moto. Il rischio c’è, ma la passione è ancora più di tutto questo. Per questa passione ho deciso di fare la quarta operazione e di seguire tutto quello che mi dicono i dottori per provare a fare qualche gara anche quest’anno. Non so se potrò. Sono qui per provare a lottare in MotoGp. Non dico per vincere, ma soprattutto per divertirmi”.
“La prossima settimana secondo i dottori potrebbe essere che l’osso stia già bene – ha aggiunto Marquez -. Spero mi diano l’ok per la prossima settimana, così posso iniziare a spingere più in palestra. Se in palestra le sensazioni sono buone si può iniziare a provare una moto, e se una moto va bene si può provare una MotoGp. Il mio obiettivo è guidare una MotoGp entro fine anno. Ma sono onesto: se devo aspettare una settimana o un mese in più, aspetto. Non tornerò troppo presto come ho fatto in passato“.
Domani, sabato 20 settembre, alle 17, al Pala Costa allenamento congiunto con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena A conclusione della…
Giovanni Tredici è morto quest'oggi, venerdì 19 settembre, all'età di 81 anni. Lo storico 'dottore del Giro', ruolo che ha…
Si è concluso da poco alla Opiquad Arena il secondo allenamento congiunto della Campi Reali Cantù in preparazione alla stagione…
GROTTAZZOLINA – C’è grande attesa per la prima uscita stagionale della Yuasa Battery Grottazzolina che, nella giornata di domani sabato…
Doppia seduta anche nella giornata di oggi per i Block Devils di Perugia che questa mattina hanno sostenuto una sessione…
Non solo il girone di ritorno “asimmetrico”: la SuperLega Credem Banca 2025/26 non inizierà con la prima giornata di sabato…