MotoGp, Marquez: “La scia di Bagnaia mi ha aiutato, il passo è buono”

PHILLIP ISLAND – Non può che sorridere al termine del sabato di qualifiche del Gp d’Australia Marc Marquez, che in gara scatterà dalla prima fila. Lo spagnolo della Honda ha infatti conquistato il secondo posto, arrendendosi solamente al connazionale Jorge Martin. Un risultato arrivato anche grazie ad una strategia piuttosto furba, dato che si è messo alle spalle di Bagnaia per prendere la sua scia. “Ho scelto di seguire la scia di Pecco, visto che è molto forte sul giro e la Ducati va alla grande sul rettilineo. Mi ha aiutato molto, anche se da solo il passo è abbastanza buono. Mi sento bene fisicamente e sto migliorando” ha commentato a caldo.

Il commento di Marc

Sono contento per come sta andando il weekend, il passo è piuttosto buono ma non ancora sufficiente per stare con Pecco. Partire in prima fila tuttavia è un bene, vediamo cosa accadrà in gara. Sarà importante scegliere bene la gomma dietro – ha detto lo spagnolo ai microfoni di Sky SportChiudere in Top-5 sarebbe un risultato realista, ma se tutto va bene possiamo ambire anche al podio. 2023? Mancano ancora tre gare e tutto l’inverno, può succedere di tutto. La Honda sta lavorando tanto e questo mi fa piacere oltre a darmi ancora più motivazione, ho preso tanti rischi al braccio per tornare“.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Rescignano confermato capitano

La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…

9 Settembre 2025