MotoGp, Marquez: “La scia di Bagnaia mi ha aiutato, il passo è buono”

PHILLIP ISLAND – Non può che sorridere al termine del sabato di qualifiche del Gp d’Australia Marc Marquez, che in gara scatterà dalla prima fila. Lo spagnolo della Honda ha infatti conquistato il secondo posto, arrendendosi solamente al connazionale Jorge Martin. Un risultato arrivato anche grazie ad una strategia piuttosto furba, dato che si è messo alle spalle di Bagnaia per prendere la sua scia. “Ho scelto di seguire la scia di Pecco, visto che è molto forte sul giro e la Ducati va alla grande sul rettilineo. Mi ha aiutato molto, anche se da solo il passo è abbastanza buono. Mi sento bene fisicamente e sto migliorando” ha commentato a caldo.

Il commento di Marc

Sono contento per come sta andando il weekend, il passo è piuttosto buono ma non ancora sufficiente per stare con Pecco. Partire in prima fila tuttavia è un bene, vediamo cosa accadrà in gara. Sarà importante scegliere bene la gomma dietro – ha detto lo spagnolo ai microfoni di Sky SportChiudere in Top-5 sarebbe un risultato realista, ma se tutto va bene possiamo ambire anche al podio. 2023? Mancano ancora tre gare e tutto l’inverno, può succedere di tutto. La Honda sta lavorando tanto e questo mi fa piacere oltre a darmi ancora più motivazione, ho preso tanti rischi al braccio per tornare“.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025