DOHA – Marc Marquez inizia col piede giusto la propria stagione, ottenendo il terzo tempo nella qualifica del Gran Premio del Qatar, primo appuntamento del Mondiale 2022 di MotoGp. Davanti allo spagnolo della Honda si sono piazzati solamente Jorge Martin e Enea Bastianini: “Sono contento di partire in prima fila. Abbiamo cercato il giro di altri, il riferimento era Pecco. Questo aiuta, specialmente in questo circuito dove faccio sempre tanta fatica. Nelle PL4 però, da solo, avevo un buon passo, anche con gomma usata. Questa è la cosa più importante. Domani la gara sarà di gruppo, credo. La Suzuki faceva paura, ma dobbiamo capire cosa è successo in PL4. Non andavano forti come prima. Anche il vento è cambiato e questo rende diversi i setup. Sono contento della posizione, ma la gara è domani“, ha spiegato.
Il feeling di Marquez con la pista di Losail non è mai stato idilliaco: “Se guido nel mio modo naturale in Qatar non funziona, in FP4 abbiamo fatto un cambio e mi sentivo comodo ma non siamo i più veloci in pista – racconta lo spagnolo a Sky Sport -. Vediamo domani, siamo alla prima gara e bisogna spingere. Siamo meglio di quanto ci aspettassimo, dobbiamo capire cosa succede su 22 giri in fila”.
Una terza stagione consecutiva che finalmente (questo l’auspicio) lo vedrà nella sua veste migliore, dopo le tribolazioni legate al lungo…
E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…
AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…
Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…
Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…
Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…