DOHA – Marc Marquez inizia col piede giusto la propria stagione, ottenendo il terzo tempo nella qualifica del Gran Premio del Qatar, primo appuntamento del Mondiale 2022 di MotoGp. Davanti allo spagnolo della Honda si sono piazzati solamente Jorge Martin e Enea Bastianini: “Sono contento di partire in prima fila. Abbiamo cercato il giro di altri, il riferimento era Pecco. Questo aiuta, specialmente in questo circuito dove faccio sempre tanta fatica. Nelle PL4 però, da solo, avevo un buon passo, anche con gomma usata. Questa è la cosa più importante. Domani la gara sarà di gruppo, credo. La Suzuki faceva paura, ma dobbiamo capire cosa è successo in PL4. Non andavano forti come prima. Anche il vento è cambiato e questo rende diversi i setup. Sono contento della posizione, ma la gara è domani“, ha spiegato.
Il feeling di Marquez con la pista di Losail non è mai stato idilliaco: “Se guido nel mio modo naturale in Qatar non funziona, in FP4 abbiamo fatto un cambio e mi sentivo comodo ma non siamo i più veloci in pista – racconta lo spagnolo a Sky Sport -. Vediamo domani, siamo alla prima gara e bisogna spingere. Siamo meglio di quanto ci aspettassimo, dobbiamo capire cosa succede su 22 giri in fila”.
Dopo tre derby pugliesi nelle prime tre giornate di campionato, domenica 16 novembre (ore 19) Aurispa Dfv ospita il Terni…
"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…
Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…
Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…
Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…
Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…