MotoGp, Marquez: “Diplopia alle spalle, recupero più rapido del previsto”

ROMA – Marc Marquez è pronto a tornare in pista. Dopo aver ottenuto l’ok per partecipare ai test di Sepang, lo spagnolo della Honda non vede l’ora di rimettersi in sella per testare la propria condizione fisica, messa a dura prova nelle ultime stagioni. Marquez, però, sembra essere sicuro di poter tornare ai livelli di un tempo adesso che la diplopia sembra essere alle spalle. “Il problema all’occhio è stato già dimenticato e il recupero è stato più veloce del previsto“, le sue parole a Eurosport.

Marquez come Nadal?

Il pilota spagnolo, quindi, è pronto a tornare in pista per l’inizio dei test di MotoGp. “Il 2021 mi ha insegnato che devo stare più attento con il braccio destro. Devo pianificare ogni sforzo, cosa che non mi riesce bene“. Il peggio sembra ormai essere passato per Marquez; il pilota è pronto a ripartire, stavolta senza ulteriori fermate dovute a infortuni, a caccia di quel titolo mondiale che avrebbe il sapore di una rinascita sportiva. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Vandir Dal Pozzo confermato secondo della Domotek

Domotek Volley: Vandir Dal Pozzo confermato secondo allenatore, parla della nuova stagione La Domotek Volley ha rinnovato la fiducia a…

22 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 17^ tappa da Bollene a Valence: percorso e altimetria

Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…

22 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Paret-Peintre vince la tappa di Mont Ventoux, Pogacar in maglia gialla

Valentin Paret-Peintre conquista la 16^ tappa del Tour de France, con arrivo sul leggendario Mont Ventoux. Il francese ha battuto…

22 Luglio 2025
  • Volley

Simone Porro pronto per iniziare i Mondiali Under 19

Il palleggiatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena: “Non vedo l’ora di cominciare, è la nostra prima competizione internazionale” Simone Porro,…

22 Luglio 2025
  • Basket

Ora tocca all’Italbasket: dalle donne e dall’U20 lo stimolo per puntare in alto

Tutto d’un tratto, il basket italiano torna a fare la voce grossa in Europa. Merito della Nazionale femminile, che ha…

22 Luglio 2025
  • Volley

36 i giocatori in attività con almeno una stagione nel vivaio di MV

Sono attualmente 36 i giocatori in attività che hanno disputato almeno una stagione all’interno del settore giovanile di Modena Volley…

22 Luglio 2025