MotoGP, Marquez chiude la stagione con zero vittorie: “Devo lavorare su di me”

VALENCIA – Si chiude nel peggiore dei modi un 2022 molto complicato per Marc Marquez, che per la prima volta in carriera ha chiuso una stagione in MotoGP senza ottenere neppure una vittoria. Dopo gli anni d’oro dal 2013 al 2019, lo spagnolo aveva saltato praticamente tutto il 2020, anno in cui non portò a termine neppure una gara. Nel 2021 i primi segnali di ripresa, con tante gare saltate per infortunio ma anche tre vittorie. Infine il 2022, dove da un lato i problemi fisici lo hanno accompagnato ma dall’altro i risultati sono stati deludenti. Sicuramente la Honda non lo ha aiutato ed in alcune circostanze è stato anche sfortunato, come in occasione della caduta odierna a Valencia. Fatto sta che ha chiuso la stagione con zero vittorie e tanta delusione.

Le parole di Marc

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Marquez ha innanzitutto elogiato Pecco Bagnaia: “Complimenti a lui ed alla Ducati. Titolo meritato, non sarà il suo unico in MotoGP. Mi ha davvero impressionato“. Sulla sua gara, invece: “Grande delusione per la caduta, oggi potevo vincere. Devo lavorare su di me per tornare al meglio della forma“. Lo spagnolo ha comunque provato a guardare il lato positivo: “Nel finale di stagione siamo cresciuti e questo è un bene. Ora dobbiamo lavorare duramente fino a marzo, a Portimao, per ricucire il gap con la Ducati“.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Slovenia, che rimonta! Eliminata l’Argentina

La Slovenia accede alla semifinale di VNL maschile: battuta nella gara dei quarti l’Argentina, Urnaut e compagni torneranno in campo…

28 Giugno 2024
  • Volley

Paolo Pontecorvo: “Giocare per la propria terra è un sogno”

Orgoglio e senso di appartenenza. Questa è la storia di Paolo Pontecorvo, libero classe ’98 con la maglia biancoverde tatuata…

28 Giugno 2024
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Streetbasket: il DAT Master a Perugia

Nella città umbra, nella splendida cornice di Piazza 4 Novembre, è in programma dal 28 al 30 giugno il DAT 3×3,…

28 Giugno 2024
  • Volley

L’Italia saluta la VNL a testa alta, la Francia passa solo al tie-break

Termina l’avventura in Volleyball Nations League degli azzurri di Fefè De Giorgi, sconfitti dalla Francia di Andrea Giani per 2-3…

28 Giugno 2024
  • Volley

Campionato Europeo U22 femminili al via, azzurrine al lavoro a Lecce

Prenderà il via lunedì primo luglio il Campionato Europeo Under 22 femminile in programma a Lecce e Copertino. La manifestazione alla quale parteciperanno…

28 Giugno 2024
  • Volley

Parigi 2024: sorteggiate le Pool dei tornei olimpici

Si è svolto oggi pomeriggio a Parigi, nella suggestiva location nei pressi della Torre Eiffel, il sorteggio per la composizione…

28 Giugno 2024