MotoGp, Marquez: “Aragon? Devo valutare”

ROMA –Sono molto contento del test, soprattutto per come mi sono sentito sopra la moto. Dopo tre mesi c’era confusione, ma ora ho girato abbastanza. Nel pomeriggio ero stanco, mi facevano male i muscoli della spalla e del braccio, ma è normale. Ma abbiamo lavorato bene anche per la scuderia e oggi il feeling era buono“. Si concludono con queste parole ai microfoni di “Sky Sport” i test MotoGp a Misano per Marc Marquez, che è ritornato in sella alla sua Honda dopo cento giorni di stop per l’operazione all’omero destro. Dopo la giornata di martedì, servita per riprendere contatto con l’asfalto, l’otto volte iridato ieri ha spinto in pista, trovando anche un ottimo time attack a sei decimi dal record del circuito di Bagnaia (1:31.065).

Le parole di Marquez

Guai però a farsi illusioni. Il cammino di Marquez è ancora lungo e ci vorrà del tempo per capire a fondo quanto potrà essere competitivo in pista: “La verità – aggiunge lo spagnolo – è che è difficile fare il paragone con gli altri piloti, ma per un giro ho spinto per vedere a che punto ero. Però il passo gara è da migliorare. Nel complesso non mi aspettavo di fare così tanti giri (più di sessanta ieri, ndr)”. Marquez potrebbe bruciare le tappe e presentarsi in griglia già ad Aragon, magari per affrontare solo le prove libere? Il pilota della Honda smentisce: “Se vado lì è per fare la gara, non per fare le prove. Non posso deciderlo adesso. Ora come ora non finirei la gara, visto che il long run più lungo è stato di sette giri. In questi giorni che ci separano da Aragon dobbiamo valutare la situazione”.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Motori

Gp Gran Bretagna F1 2024, le pagelle: Hamilton torna re, Hulkenberg da applausi, Ferrari nel baratro

LECLERC Charles (mco), Scuderia Ferrari SF-24, portrait during the Formula 1 Qatar Airways British Grand Prix 2024, 12th round of…

8 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Fritz ai quarti, sfiderà Musetti

Taylor Fritz rimonta due set a Sascha Zverev e torna ai quarti di finale a Wimbledon. Lo statunitense, 13^ testa…

8 Luglio 2024
  • Volley

Giochi Olimpici Parigi 2024, ecco i convocati azzurri

Giochi Olimpici Parigi 2024I 13 convocati della Nazionale Italiana A poco più di due settimane dall’inizio dei Giochi Olimpici di…

8 Luglio 2024
  • Volley

VNL 2024, ascolti record su VBTV: finale femminile il match più seguito in assoluto

Grande successo per l’edizione 2024 della Volleyball Nations League tra gli appassionati di pallavolo di tutto il mondo e in particolare…

8 Luglio 2024
  • Volley

Il 16 luglio Novara conoscerà il nome della sua prima avversaria in Cev Cup

La CEV, ente organizzatore, ha divulgato l’elenco completo delle formazioni iscritte alle tre coppe europee. La Igor Volley parteciperà per…

8 Luglio 2024
  • Motori

F1, UFFICIALE: Enrico Cardile lascia la Ferrari, con effetto immediato

credit: @Scuderia Ferrari Press Office La Scuderia Ferrari ha comunica oggi che Enrico Cardile ha lasciato l’azienda e con essa…

8 Luglio 2024