MotoGp, Marini: “Per Misano fare un altro step in avanti”

ROMA –Il GP di casa ha sempre un sapore speciale, ancora di più quest’anno considerato che torneranno in pista tutti i fans. sarà una settimana impegnativa, ma sono sicuro anche emozionante“. È con queste parole che Luca Marini, pilota del VR46 Racing Team, illustra il Gran Premio di Misano, quattordicesima tappa della MotoGp 2022. Il fratello di Valentino Rossi arriva da un ottimo quarto posto raccolto al Red Bull Ring e ora il prossimo obiettivo si chiama podio, già assaporato dal collega Marco Bezzecchi. “Arriviamo qui dopo il bel risultato in Austria, il tracciato di Misano ha caratteristiche molto diverse, è molto tecnico, ma la Ducati può comunque essere veloce e noi possiamo fare un altro passo in avanti“, ha infatti concluso il 25enne.

L’obiettivo di Bezzecchi

Emozione e determinazione anche nelle dichiarazioni di Marco Bezzecchi, che sembra aver raggiunto una certa costanza in pista. “Il primo GP di casa da pilota MotoGP sarà qualcosa di molto speciale – ha detto il riminese – già da venerdì mattina, quando scenderò in pista per le prime libere. Sono carico: le ultime gare abbiamo sempre centrato la top 10, abbiamo fatto delle belle rimonte e sono riuscito ad arrivare alla gara con una moto che mi permettesse di guidare come volevo. Continuiamo a lavorare con tutta la squadra, sarà una settimana dura anche per loro, e diamo quel qualcosa in più per il Gp di domenica davanti ai tifosi“, ha poi concluso Bezzecchi.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

I biancorossi uniti all’Udinese Calcio da Bluenergy Group

Udine, 8 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, Bluenergy Group e Udinese Calcio: serietà, sport, energia, comunità e…

8 Ottobre 2025
  • Basket

Pianigiani: “Bianchi ct? La scelta ideale per l’Italia”

Riduttivo definirla un'autobiografia. Parliamo di “Essere coach”, scritto da Simone Pianigiani ed edito da Roi Edizioni con prefazione di Marcello…

8 Ottobre 2025
  • Basket

Trieste, amaro il ritorno in Europa: ko a Wurzburg all’esordio in Champions League

Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO

7 Ottobre 2025
  • Volley

Riflettori del mondo all’Ariake di Tokyo! La Sir batte Suntory 3-1

Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…

7 Ottobre 2025
  • Volley

A Grottazzolina la pallavolo è anche in ‘rosa’: ecco la serie C femminile

La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di mercoledì: partite e orari

Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…

7 Ottobre 2025